di Manuel Gallo

Tanti rapper e un solo producer. Siamo agli sgoccioli dell’uscita di uno degli album più promettenti dell’anno. Il producer Sick Luke venerdì 7 gennaio pubblicherà il suo primo album, intitolato X2.
All’interno del primo progetto discografico del produttore romano ci sono nomi di rapper e cantanti di grande importanza. La tracklist è stata annunciata parecchio tempo fa, racchiudendo personaggi più in voga nel momento. Luke è stato in grado di unire artisti su una stessa canzone, creando collaborazioni particolari che suscitano curiosità ai più fanatici del genere.
Il primo singolo estratto da X2 si intitola LA STREGA DEL FRUTTETO, dandoci l’opportunità di ascoltare sulle stesse note la voce di Madame e quella di Chiello FSK.
Luke, da quello che possiamo intuire, ha spaziato in vari generi musicali, dall’influenza trap, al pop, fino all’indie e urban più commerciale, inglobando tutto nel suo universo sonoro e artistico.
L’ultimo brano presentato nella tracklist, non per questo meno importante, vede la collaborazione del producer più celebre d’Italia con Duke Montana, ovvero il padre biologico di Sick Luke.