22.9 C
Milano
mercoledì, 17 Luglio, 2024

La Damigella Del Re

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Nel prossimo week end (5-6-7 luglio) Roccarainola si immergerà nelle atmosfere medievali grazie alla IX Edizione dell’evento “La Damigella del Re”. 

La festa medievale “fonde” la reale storia d’amore tra Re Alfonso d’Aragona e Lucrezia D’Alagno, con quanto raccontato nel romanzo “Il Romito di San Donato”, scritto da un autore anonimo ed ambientato nel feudo di Roccarainola. 

Il ricco programma prevede tre giornate di arte, cultura, musica, gastronomia, gare e culminerà nel corteo storico di domenica sera.

Per la durata dell’intera festa sarà possibile prenotare escursioni ambientali nella meravigliosa foresta demaniale e visite guidate ai siti artistici e culturali di Roccarainola. 

Le esibizioni di artisti di strada accoglieranno i visitatori e li guideranno in un percorso che si preannuncia un viaggio nel tempo.

Una mostra d’arte estemporanea renderà omaggio alla Damigella e al Re grazie alla presenza di venti “Artisti di corte” provenienti da tutta la Campania.

La tradizionale gara equestre “Giostra della Quintana” vedrà l’assegnazione al Casale vincitore de “Il Cencio”, opera pittorica realizzata per questa edizione dall’ Artista Irene Sirignano. 

Il ruolo di Lucrezia D’Alagno sarà interpretato dalla bellissima Marianna Fusco, in rappresentanza del Casale Sasso.

Il ruolo di Alfonso d’Aragona sarà interpretato dal noto attore Michele Rosiello (“Gomorra”, “L’isola di Pietro”, “Mina Settembre”, “Guida astrologica per cuori infranti”, “La voce che hai dentro”).

Il programma completo dell’evento è disponibile sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ladamigelladelre

Letizia Bonelli
Giornalista ed esperta web reputation

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here