22.5 C
Milano
sabato, 15 Giugno, 2024

“The Seven e la terra primordiale” di Rosemary De Simone al Museo Civico di Roccarainola per la Mostra Collettiva “Sensazioni”

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Rientra nell’ambito della collettiva d’arte “Sensazioni” del Museo Civico Luigi D’Avanzo di Roccarainola, la presentazione del libro “The Seven e la terra primordiale” di Rosemary De Simone, edito da Libeccio Edizioni. Nata a Manchester, classe 1987, Rosemary dedica molto del suo tempo alla lettura e con The Seven finalmente esordisce come scrittrice. Il suo primo romanzo sarà presentato nella Chiesa Santa Maria delle Grazie e vedrà tra i relatori Antonio Soviero, presidente dell’Associazione Ipazia di Visciano, la professoressa Elena Scala e la moderatrice Lucia Napolitano. Presenti anche il sindaco di Roccarainola, Giuseppe Russo, il presidente del consiglio comunale, Giovanni Sirignano, e il presidente del Museo Civico, Carmine Centrella.

Il romanzo, primo volume di una trilogia, ci porta nel regno di Rocca Forte dove i protagonisti, soltanto uniti, possono tentare di sconfiggere la Regina Blanca, Signora dell’oscurità e dell’esercito del male. Nel primo volume della trilogia, Lady Virginia, figlia delle tenebre, e il Principe Connor, scopriranno di condividere lo stesso destino e inizieranno a combattere Blanca, guidati dal saggio e potente Maestro Onor Joy.

Nessuno avrà mai garanzia di successo in ciò che fa, ma armandosi di pazienza, tenacia, e costanza, qualcosa prima o poi è garantito che succede – ha affermato la scrittrice – Ritengo di essere una persona molto fortunata per ciò che la vita mi propone, e ogni giorno, sia nella vita privata, che nella vita professionale, rammento tale fortuna e cerco di migliorarmi. I libri sono dei fedelissimi compagni, mi conducono ovunque, mi colorano le giornate, alcuni mi segnano dentro; trovando una collocazione nella biblioteca interiore. The Seven è stata ed è ancora una grande opportunità per me. Questa storia, sin dal principio, echeggiava dentro di me: chiedendo di venire alla luce, e con immensa gioia, ho risposto a questo profondo richiamo“.

BIOGRAFIA Rosemary De Simone

Rosemary De Simone, nata a Manchester (UK) nel 1987, attualmente risiede a Foggia, dove dedica molto tempo alla lettura e alla scrittura. A Roma ha frequentato il primo corso di recitazione tenuto da Lino Damiani, quindi il corso con metodo Strasberg, tenuto al Duse, da Francesca De Sapio e Vito Vinci. The Seven è il suo primo romanzo.

Letizia Bonelli
Giornalista ed esperta web reputation

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img