Il primo test rapido dell’antigene per l’autodiagnosi del Covid-19 al mondo, certificato per l’uso in tutta l’UE, è una delle soluzioni fornite da Technomed.
La soluzione Boson test rapido dell’antigene del SARS-CoV-2 per l’autodiagnosi ha ottenuto la certificazione CE, che conferma la qualità e l’affidabilità del prodotto. È stato il primo prodotto ad essere debitamente testato e certificato dall’organismo notificato dell’UE TÜV SÜD Product Service GmbH.

Settimanalmente, sono prodotti circa 20 milioni di test, distribuiti sia in confezione singola, da 5 pezzi, o da 20. IMAGRO S.p.A. è il distributore ufficiale sul mercato Italiano per la Grande Distribuzione Organizzata.

Il test per l’autodiagnosi del SARS-CoV-2 si esegue tramite un tampone nella regione nasale anteriore, risultando meno invasivo dei tamponi nasali eseguiti presso presidi medici. Il risultato è veloce, circa 10-15 minuti, rilevando tutte le varianti del virus attualmente conosciute.

Il prodotto, contenuto in una confezione tascabile,contiene tamponi, fiala con soluzione di estrazione, cassette per test, tubo con tappo contagocce e istruzioni per l’uso privato. Il 24 febbraio 2021, l’Istituto federale per i farmaci e i dispositivi medici tedesco (BfArM) ha approvato il test dell’antigene per l’autodiagnosi del Covid-19, rendendolo quindi liberamente commerciabile.

Quando sarà disponibile a scaffale? Scrivete ad IMAGRO S.p.A., telefono: 340 4694173, e-mail: boson@imagro.it