7 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

Maurizio Tortorella: "Bibbiano e Dintorni"

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Mi accoglie nel suo bellissimo studio ed inizia da subito a raccontarmi il suo obiettivo: “ è una battaglia di civiltà e di diritti “ . Un grande uomo , che ha esordito come giornalista prima al Sole 24 ore e poi Vicedirettore di Panorama , di cui è stato inviato tra il 91 ed il 2004 . Ha scritto di scandali , mafia e politica , ma soprattutto di cronaca giudiziaria . Ha pubblicato 4 libri: “L’ ultimo dei Gucci”, “Rapita dalla Giustizia”, da cui è stata tratta la fiction magistralmente interpretata dall’ attrice Sabrina Ferilli ed Enzo Decaro , “ La Gogna” è l’ultimo uscito il 19 settembre “ Bibbiano e Dintorni “ che è il proseguimento appunto di “Rapita dalla Gustizia”.

Lo ascolto con molto interesse perché è un tema che mi colpisce molto per gli argomenti che tratta. “Bambini strappati dalle famiglie, uno scandalo annunciato, un cinico business da fermare”.

Mentre prosegue a parlare mi rendo conto quanto questo uomo si stia impegnando per fare in modo che si possa porre fine a questa vergognosa piaga; “Ho fatto nomi e cognomi di psicologi, assistenti sociali e magistrati di cui su mille, almeno 200 sono in conflitto d’interesse perché hanno fondato case famiglia e quindi grande interesse a spingere all’ affido di molti minori. Ho fatto indagini , ricerche , ho cercato prove … continua Maurizio Tortorella, infatti sin dal primo libro mi sarei aspettato querele , ma non sono arrivate . Io continuo ad ascoltarlo con molta attenzione e dentro vengo assalita da una grande rabbia per queste ingiustizie “ impunite “ che catapultano molte famiglie nella disperazione ! False accuse di pedofilia come in : “ Rapita dalla Giustizia “ Una cosa spaventosa !“

Così la definisce , ed è assolutamente necessario riuscire a fermare questa vergogna ! Vi invito a leggere attentamente questi libri perché sono vicende che potrebbero capitare a chiunque “ . Libri che narrano di storie vere , di terribili errori giudiziari che si protraggono per lunghi anni , devastando madri , padri e i figli che diventano vittime di un sistema corrotto . Io sono solidale con questo coraggioso giornalista e cercherò di divulgare queste informazioni con tutti i mezzi che possiedo . Un ringraziamento sentito a Maurizio Tortorella e alla giornalista professionista , la Dott: Caterina Guarneri .

Silvana Gavosto
Giornalista

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img