7.9 C
Milano
giovedì, 28 Marzo, 2024

Marocco Croazia. Il sogno del Marocco finisce nei bar di via Panfilo Castaldi

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

E’ finita da poco la partita Marocco Croazia per l’assegnazione del terzo e quarto posto ai mondiali di calcio 2022. Per evitare che i tifosi del Marocco creassero dei disordini come successo durante la partita contro la Francia per le semifinali, la questura ha disposto un servizio d’ordine nelle zone sensibili di Milano.

Fra queste via Panfilo Castaldi, zona Porta Venezia, dove vivono molti marocchini irregolari e dove ci sono diversi bar in cui si erano radunati per guardare la partita alla televisione, e che non è lontana dalla zona dello shopping cittadino, Corso Buenos Aires.

Alla fine della partita, persa dal Marocco, circa 200 marocchini hanno lasciato i locali. I poliziotti sono riusciti ad impedire che invadessero la sede stradale di Corso Buenos Aires, anche se sembravano intenzionati a farlo. Sporadicamente si sono verificate le scene di suicidio alcolico che abbiamo già descritto quando sono avvenute in via Giambellino, ma infine i marocchini si sono incamminati sui marciapiedi fino a disperdersi nelle vie dei dintorni.

Il traffico è stato interrotto tra via Tadino e corso Buenos Aires, ma tutto considerato i tifosi sono stati contenuti dalle forze dell’ordine e per la questura, per il momento, non ci sono stati momenti di criticità di ordine pubblico.

- Advertisement -spot_imgspot_img
Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti
Sono metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima a interessarmi di cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Nel tempo sono diventata una giornalista e una Web and Seo Editor Specialist. Ora scrivo per alcune testate e coordino portali di informazione. Dal 2000 al 2019 sono stata anche una speaker radiofonica.

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img