di Manuel Gallo

Leoni al sole è il titolo del nuovo brano inedito della band capitanata da Stash Fiordispino.
Dopo un’estate passata a cantare il singolo Cabriolet Panorama, che ha raggiunto i milioni di stream, è arrivato il momento per i The Kolors di pubblicare nuova musica. L’ 8 ottobre è uscito così il singolo Leoni al sole, seguito subito dalla pubblicazione del videoclip ufficiale.
Leoni al sole, pubblicato da pochi giorni, ha già raggiunto un totale di visualizzazioni da permettergli di aggiudicarsi la certificazione di disco di platino. Il brano è stato scritto da tre artisti diversi: Tommaso Paradiso, Dario Faini, Vanni Casagrande, mentre Stash ne ha curato la produzione.
La collaborazione per la scrittura è nata per pura ammirazione, Stash ha infatti raccontato: “Quando è uscita Cabriolet Panorama, mi è capitato di scambiare dei messaggi con Tommaso Paradiso, gli era piaciuta molto. A fine giugno mi è arrivato un demo di una sua canzone che aveva scritto con Dario Faini e Vanni Casagrande. “Dovresti farla tu”, mi diceva. Ci ho lavorato tutta l’estate. Tommy e Dario mi hanno lasciato completa libertà di portarla nel nostro mondo, cercando di rispettare e di disegnare al meglio un incontro di identità artistiche, per me preziose e complementari. Ci siamo visti in Costiera Amalfitana, in una di quelle serate estive che ti fanno credere che la poesia sia qualcosa che a volte riesci a toccare con le mani. Appena gli ho fatto sentire il pezzo, Tommaso mi ha guardato dicendomi “sì!”, ed è stato emozionante rendermi conto di come fosse felice nel vedere un suo regalo prendere forma”.