18 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

L’Accademia I Colori della Musica presenta “Teatro e Cinema in Musica”

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Grande evento per la rassegna delle Traianee del Comune di Fiumicino, “Teatro e Cinema in Musica” a cura dell’Accademia I Colori della Musica, una grande realtà fondata da due artisti internazionali, il Maestro Emanuela Chiodi e il Maestro Eros Mele.

Lo spettacolo è stato realizzato presso la suggestiva Oasi protetta dell’area archeologica del Porto di Claudio e Traiano, nell’area delle Colonnacce. Un vero e proprio viaggio nel tempo dal glorioso 1800 fino ai nostri giorni presentato con grande professionalità e classe dalla straordinaria conduttrice e giornalista televisiva Paola Zanoni.

 L’attore Salvatore Iermano ha interpretato con maestria l’essenza di grandi compositori, tra i quali Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini, dei quali sono state interpretate alcune celebri arie dai Maestri Giada Masi e Antonio Sapio. Il repertorio ha raggiunto la musica da film e la musica argentina, durante la quale si sono esibiti due bravissimi tangheri, Roberto Ricciuti e Valentina Chiulli con una raffinata coreografia.

Il Maestro Emanuela Chiodi, pianista, compositrice, direttrice d’orchestra e scrittrice, insieme al Maestro Eros Mele, clarinettista, hanno eseguito coinvolgenti musiche durante il viaggio storico, comprese le significative melodie di “Viaggio nell’Anima”, opera scritta dalla stessa Emanuela Chiodi.

Durante la serata è stata premiata Tatiana Rosati, una giovane talentuosa allieva dell’Accademia, che con pochissimi mesi di tecnica ha mostrato risultati incredibili! Sempre in tema di premiazioni , sono stati conferiti cinque riconoscimenti alla Croce Rossa Italiana, ospite dell’evento con alcuni rappresentanti , tra i quali il Presidente, il Dottor Stefano Luciano Salvinelli.

La regia del magico spettacolo nasce dall’idea del Maestro Emanuela Chiodi, che ha concluso il tutto con una sorpresa che ha visto protagonisti alcuni giovanissimi allievi dell’Accademia presenti nel coro finale, diretto da un’altra bravissima studentessa Morena Ferretti, un momento di grande emozione!! I Colori della Musica, ormai realtà affermata da molti anni sia in campo artistico che didattico, mira sempre a donare forte emozione…il motore dell’anima.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img