9.1 C
Milano
sabato, 2 Marzo, 2024

INTERESSANTE INIZIATIVA A VIBO VALENTIA ORGANIZZATA DA CONFEDILIZIA CALABRIA

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

La serata sarà arricchita da momenti musicali curati dagli

allievi dell’Istituto Comprensivo “A. Vespucci” di Vibo Valenzia

L’elegante Palazzo Gagliardi di Vibo Valentia, sito nel centrale largo Giuseppe Garibaldi, ospiterà il 28 agosto 2023, con inizio alle ore 21.30, l’incontro, moderato da Maria Loscrì, presidente del Club Unesco di Vibo Valentia, con Giorgio Spaziani Testa, presidente nazionale di Confedilizia, e Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Calabria, sul tema: “A proposito di immobiliare…”. Maria Limardo e Giusi Fanelli, rispettivamente Sindaco e Assessore Cultura e Turismo dell’Amministrazione vibonese, insieme a Giuseppe Sangeniti, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “A. Vespucci” della città, porteranno i saluti degli enti rappresentati.

Nell’occasione saranno trattati i temi che riguardano il settore immobiliare, a iniziare da quelli che negli ultimi tempi sono stati oggetto di particolare attenzione dei media, come gli affitti brevi, la riforma fiscale e quella del catasto, i bonus fiscali, le occupazioni abusive di immobili e la direttiva UE “Case green”.

Nel corso dell’incontro sarà altresì presentato il libro, curato da Sandro Scoppa: «La proprietà e i suoi nemici. Dalla direttiva UE “Case green” alla libertà», edito da Confedilizia Edizioni in collaborazione con Tramedoro. È un’opera importante, che raccoglie i contributi di diversi autori che hanno analizzato siffatta iniziativa europea da diverse angolature tematiche con lo scopo di offrire così al lettore percorsi argomentativi per coglierne gli obiettivi e la portata e, soprattutto, per riflettere sulle conseguenze pregiudizievoli della sua eventuale applicazione. Che potrebbe compromettere il sistema politico ed economico, arrestare lo sviluppo alla base della civiltà industriale, dilapidando risorse naturali e umane, obbligando ad apprestare soluzioni dispendiose e poco efficaci.

La serata sarà arricchita da momenti musicali curati dagli allievi dell’Istituto Comprensivo “A. Vespucci” di Vibo Valentia.

L’evento è aperto agli interventi dei rappresentanti della stampa, che potranno liberamente interagire con i relatori, e a quelli del pubblico e degli interessati.

Manuel Gallo
Giornalista

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img