7.9 C
Milano
giovedì, 28 Marzo, 2024

IL NUOVO LIBRO DELL’AVVOCATO FRANCESCO PAOLO LEDDA: I REATI TRIBUTARI IN LIBRERIA

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Presentazione del Volume

Manuale operativo: I reati tributari

 Il Manuale, aggiornato con la Legge 19 Dicembre 2019, n. 157, analizza il D. Lgs. 74 del 2000 alla luce della recente modifica legislativa, esaminando i singoli reati e gli istituti presenti con un corredo delle più recenti sentenze della Corte di Cassazione sul tema dei reati tributari.

Il testo, suddiviso in 6 capitoli, vuole offrire un approccio chiaro ed efficace all’analisi dell’illecito penal tributario, prestando particolare attenzione alle più recenti novità introdotte dal Legislatore: dagli indici sintetici di affidabilità fiscale (I.S.A.), ai casi di confisca allargata, introdotta con l’art. 12 ter, per passare all’analisi del regime sanzionatorio più repressivo per alcune ipotesi delittuose.

Il Volume, nell’ esaminare le novità intervenute insieme alla Normativa generale, a distanza di 21 anni dalla entrata in vigore del D. Lgs. 74 del 2000, intende svolgere la funzione di “bussola” nel percorso dinamico del diritto penal tributario.

In sostanza il testo si propone come strumento utile non solo per i Professionisti del settore, ma anche per tutti coloro che intendano aggiornarsi rapidamente sulle modifiche più recenti.

Infine, proprio per facilitarne l’utilizzo immediato, sono presenti nella parte conclusiva tavole sinottiche cosicché oltre e accanto alla trattazione espositiva vi sia una sezione schematica riepilogativa, utile ad una veloce consultazione.

Il prezzo del volume è di 22,00 Euro.

ISBN: 9791280745002

Link: https://www.libreriatestiuniversitari.it/diritto-tributario-processo-tributario-e-diritto-fiscale/61526-manuale-operativo-i-reati-tributari-di-ledda.html

Avvocato Francesco Paolo Ledda

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img