di Manuel Gallo

Il cantante e rapper canadese Drake ha pubblicato a sorpresa un nuovo album intitolato Honestly, Nevermind. Quest’ultimo progetto è stato pubblicato a distanza di soli 9 mesi da Certified Lover Boy, certificato Disco d’Oro in Italia e arrivato in vetta alla classifica Billboard 200 negli Stati Uniti, dal quale sono stati estratti i singoli Girls Want Girls e Fair Trade.
Honestly, Nevermind è composto da 14 brani, anche se all’interno è presente una sola collaborazione, con il rapper 21 Savage. La scelta di aver un solo featuring all’interno di tutto l’album può essere legata allo stile che ha voluto mantenere Drake per la composizione del disco. Honestly, Nevermind si presenta come un album di genere house, mantenendo delle influenze hip-hop, in pieno stile Drake, avvicinandosi però all’hardcore, Techno e richiamando anche sonorità R&B.
Drake ha voluto dedicare l’album ha Virgil Abloh, direttore artistico di Louis Vuitton e fondatore dell’azienda italiana OFF-WHITE, morto l’anno scorso, a soli 41 anni.