di Manuel Gallo

Mancano circa 2 mesi all’apertura della prossima edizione di Sanremo 2022: che si terrà dall’ 1 al 5 febbraio 2022 al Teatro Ariston.
Dopo molte ipotesi e speranze su chi fossero i concorrenti della nuova edizione, ora ci siamo. Alcuni nomi giravano da un po’, altri sono stati una vera e propria sorpresa.
Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival, ha svelato il cast dei 22 cantanti in gara.
All’elenco però, mancano i due vincitori di Sanremo Giovani 2022 che saranno annunciati il 15 dicembre.
Ecco la lista ufficiale: Elisa, Dargen D’amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi e Aka 7even.
Nel parterre di artisti un misto di vecchie conoscenze della musica italiana, ma anche molte scoperte degli ultimi anni.
Il cast, infatti, è composto in gran parte da artisti giovani meno noti al grande pubblico, ma con numeri importanti grazie al seguito dei giovani.
Non mancano però gli artisti che hanno fatto la storia del festival in anni più recenti e sono pronti a tornare sul grand palco dell’ Ariston.