di Manuel Gallo

Fedez ha mantenuto la promessa fatta negli ultimi giorni. E’ stato annunciato l’arrivo del suo prossimo album, intitolato Disumano. La data di uscita prevista per questo progetto inedito di Fedez è il 26 novembre.
Insieme alla data di pubblicazione, il rapper ha mostrato quale sarà la copertina di Disumano, tramite un post sul suo profilo personale di Instagram. L’opera che vediamo sulla copertina del disco è composta due sculture di Francesco Vezzoli, ed è intitolata Il Nacisista Pessimista; verrà messa all’asta ed il ricavato verrà devoluto ad un progetto di beneficenza a cui Fedez sta lavorando da un anno e che verrà svelato presto. L’album è composto da ben 20 tracce, tra cui alcune già pubblicate nell’ultimo anno e mezzo, che hanno fatto schizzare il nome di Fedez in cima alle classifiche; brani come Bella Storia, Mille, Chiamami per Nome, Meglio del cinema.
Conoscendo l’animo guerriero del rapper-imprenditore, nell’album saranno presenti brani che potrebbero parlare delle sue infinite querele, come Un giorno in pretura, ma anche brani che sicuramente daranno spazio all’amore della new entry in casa Ferragnez, per la nascita della piccola Vittoria.