14.4 C
Milano
giovedì, 18 Aprile, 2024

conosciiltuosguardo. Tutto è energia!

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

(…segue…)

Secondo il moderno punto di vista quantistico “Noi facciamo parte di un vasto campo energetico invisibile, che contiene tutte le possibili realtà e riflette i nostri pensieri e le nostre azioni”, (cfr. Dispenza). Sono numerosi gli scienziati che si stanno occupando di “esplorare” le connessioni e le “reciproche influenze” tra pensiero e materia. 

Oggi abbiamo oramai la certezza scientifica che entrambi, pensiero e materia, siano delle forme di energia. Niels Bohr ci aveva già mostrato che, per quanto riguarda la materia, nello specifico un atomo, è composto al 99,99999 per cento di energia e solo per lo 0,00001 di materia, il nucleo. Questi dati vanno trasposti a tutta la realtà, ad ogni oggetto, ad ogni persona, ad ogni cosa che vediamo-tocchiamo! La solidità dei corpi non è perchè sono materia ma perchè percepiamo quel dato oggetto in quel modo! 

Detto ciò, sorgono spontanee delle domande: “La mente, può influenzare la realtà in cui viviamo?”. “Se così fosse, questa capacità può essere appresa e usata per creare la vita desiderata?”.

Se partiamo dall’assunto che “i pensieri hanno una portata impressionante” nei confronti della realtà, possiamo concludere che “i pensieri creano la realtà in cui viviamo”. Non dobbiamo pensare a ciò, però, come ad una specie di magia. E’ tutt’altro che magia. Di volta in volta vedremo sempre meglio cosa, da un punto di vista della fisica quantistica, significhi tutto ciò, ma per adesso ci lasciamo con questi interrogati, dai quali facciamo bene a lasciarci mettere in crisi: “Se credessimo davvero che i pensieri producono effetti tangibili nella nostra vita, non cercheremmo con tutte le forze di allontanare qualsiasi pensiero che non vorremmo si traducesse in esperienza reale? e non ci concentreremmo su ciò che vogliamo, invece di lasciarci ossessionare continuamente dai problemi?

Pensaci: se credessi che ciò fosse vero, lasceresti davvero passare un solo giorno senza contribuire a creare il destino che desideri “gestendo i tuoi pensieri”?

Noi, non siamo solo esseri umani. Siamo anche “esseri vibrazionali, cioè noi trasmettiamo vibrazioni, spostiamo, attiriamo, respingiamo energia; non solo fisicamente ma anche con il pensiero, le parole, le emozioni, gli stati d’animo. Noi proiettiamo “… costantemente un segnale molto specifico e facilmente identificabile che è ricevuto e compreso all’istante e che ottiene immediatamente risposta. Subito le circostanze presenti e future cominciano a cambiare in risposta al segnale che stiamo emettendo nel momento presente. Quindi l’intero Universo è sempre influenzato da ciò che “emettiamo” momento per momento” (cfr. H. J. Hicks).

di Angelo Portale

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img