7.9 C
Milano
giovedì, 28 Marzo, 2024

CAMBIA UN UOMO, IL NUOVO SINGOLO DI MARCO MENGONI

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Manuel Gallo

Finalmente, dopo i risultati ottenuti con l’ultimo progetto discografico divenuto multiplatino, Atlantico, Marco Mengoni introduce il suo prossimo album con il singolo pubblicato il 29 ottobre, Cambia un uomo.
A distanza di una settimana dall’uscita del singolo, dopo aver insospettito i fan per parecchio tempo, con degli spezzoni postati sui social, TikTok ed Instagram, il cantautore ha reso disponibile l’intero videoclip dell’inedito Cambia un uomo su Youtube.
Questo brano, oltre che a dare un indizio di quello che sarà il mood del prossimo album, che verrà pubblicato il 3 dicembre prossimo, vuole comunicare un messaggio di rilevanza non indifferente per l’autore, tramite delle sonorità che enfatizzano le emozioni e il contenuto del testo.
Marco Mengoni, con Cambia un uomo, invita ad accettarsi, perdonarsi, ad accogliere i cambiamenti, affrontare le paure e ascoltarsi, tramite una matrice soul gospel su un tappeto dal sound anni ’60 e l’andamento tipico dell’R&B.
Il mix di emozioni e particolarità del singolo sono rese possibili solo grazie all’interpretazione data dall’artista, che con la sua voce appoggia al tempo stesso una riflessione, una preghiera, una confessione.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img