9.1 C
Milano
sabato, 2 Marzo, 2024

Voragine a Villaricca. FareAmbiente scende in campo 

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

E’ stata finalmente ripristinata la voragine apertasi circa quattro mesi fa in via Bologna a Villaricca, in provincia di Napoli
La voragine in questione fu all’epoca immediatamente segnalata dall’associazione FareAmbiente di Villaricca agli enti competenti di zona.
Fortunatamente, dopo poco tempo, attraverso la collaborazione dei Vigili e della Polizia Locale, la buca è stata messa immediatamente in sicurezza. 
Successivamente la voragine, dopo un primo controllo effettuato, ha mostrato visivamente la gravità del problema. 

Il danno era più profonda di quanto ci si aspettasse. La buca, infatti, aveva una profondità di oltre 7 metri e, pertanto, si è stati costretti ad intervenire con una  prima risoluzione basata sul deposito di terriccio che, con l’effetto clessidra, avrebbe potuto dare maggiori informazioni sulla profondità della voragine e  sulla qualità del terreno sottostante che si è da subito dimostrato friabile e non incline all’assestamento.

La voragine è così rimasta ferma per lungo tempo, durato oltre 4 mesi, ma l’associazione FareAmbiente, accogliendo le richieste e le lamentele dei cittadini, ma soprattutto la paura verso la boragine, che avrebbe potuto creare seri danni a cose e persone, ha deciso di contattare incessantemente gli enti comunali attraverso mail e contatti privati, ottenendo così finalmente la chiusura della stessa buca. 

di Daniela Buonocore

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img