13.9 C
Milano
giovedì, 16 Maggio, 2024

Travolto da un tir perde la vita

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

È accaduto lunedì pomeriggio verso le 17:30, in Via Circonvallazione di Ospitaletto, il grave incidente che ha spento improvvisamente la vita di un ventenne bresciano e che oggi fa discutere l’intera cittadina. 

Cristian Poletto, questo era il nome del  ragazzo deceduto, diplomato da circa un anno, viveva con i suoi genitori a Villaggio Violino. 

Il ragazzo lavorava presso la ditta Tanghetti Salotti e quel pomeriggio, come suo solito, stava riportando il furgone dall’officina di Ospitaletto alla ditta di Cazzago. Durante il tragitto, un tir ha invaso completamente la corsia opposta, travolgendo il ventenne e facendolo urtare contro il muro di un’azienda. 
Il veicolo ha così preso fuoco e con lui anche il ragazzo che vi era all’interno. 

All’arrivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco, il corpoè stato estratto, ma il ragazzo era già deceduto, alla guida dei tir, invece, c’era un quarantenne italiano risultato positivo all’alcol test. 
La procura di Brescia ha pertanto aperto un fascicolo a carico del camionista, con l’accusa di omicidio stradale. 

Cristian era amante della kickboxing e il team Valle Canonica kickboxing Italia ha espresso sulla sua pagina Facebook il proprio cordoglio verso la famiglia del ragazzo, stringendosi al dolore per la perdita di questa giovane vita, strappata via troppo presto. “Un ragazzo esemplare, gran lavoratore, umile e con grande passione per la kickboxing, che il viaggio ti sia lieve”, con queste parole il team saluta Cristian. 

Tra i saluti quello del suo coach Luciano Villetta, che col ragazzo aveva un rapporto particolare quasi come quello tra padre e figlio, avendolo cresciuto da piccolino. 
I funerali si svolgeranno giovedì mattina alle 10:00 presso la Chiesa Parrocchiale del Villaggio di Brescia.

di Daniela Buonocore 

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img