18.4 C
Milano
lunedì, 27 Maggio, 2024

SPAGNA: VIA LIBERA AI TURISTI PURCHE’ VACCINATI

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Veronica Graf

 

La Spagna permetterà a tutti i viaggiatori vaccinati – indipendentemente dal paese d’origine – di visitare il paese dal 7 giugno.
Il primo ministro Pedro Sánchez venerdì ha ribadito che il rilancio del turismo iberico sia una questione vitale per rilanciare la propria economia.

“Dal 7 giugno, tutti i vaccinati e le loro famiglie saranno benvenuti nel nostro paese, la Spagna, indipendentemente dal paese d’origine”, afferma Sanchez a Madrid.

Ha inoltre annunciato che i viaggiatori britannici potranno venire in Spagna per le vacanze della settimana prossima. “Dal prossimo lunedì 24 maggio, la Spagna sarà lieta di ricevere nuovamente turisti britannici nel nostro paese”, dice Sanchez. Ha detto che saranno ammessi “senza restrizioni”, ma non ha specificato se vi è l’obbligo di mostrare un test negativo.

La Gran Bretagna è stata la principale fonte di turismo per la Spagna e fino ad oggi i viaggiatori britannici sono stati ammessi in Spagna solo per visite ritenute essenziali.

Ma per il momento la Gran Bretagna ha mantenuto le restrizioni ai viaggiatori spagnoli, che devono stare in quarantena all’arrivo, nonché

presentare un test negativo.

Sánchez ha parlato alla fiera del turismo internazionale FITUR, che ha visto circa 50.000 persone riunite questa settimana per la prima riunione in presenza dopo l’avvento della pandemia.

La fiera si stava svolgendo proprio mentre l’Europa e molti altri paesi stanno uscendo dalle chiusure imposte a causa dal Covid e mentre le persone in tutto il mondo si stanno preparando per viaggiare di nuovo.

Il turismo, purtroppo, è stato uno dei settori colpiti più duramente dalla pandemia.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img