15.7 C
Milano
domenica, 21 Aprile, 2024

Scontro tra treni: 1200 persone coinvolte

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Gravissimo incidente ferroviario quello avvenuto ieri sera, che ha visto più di 1200 persone coinvolte. 

A scontrarsi sono stati un treno merci e due treni passeggeri, uno dei quali è deragliato. 
L’incidente è accaduto ieri, 2 Giugno, alle ore 19. 

Il  bilancio provvisorio delle vittime, al momento, è di circa 900 feriti e 300 morti, ma sono ancora molti i corpi da estrarre. Il fatto si è verificato nella stazione di Bahanaga, in India, nel distretto di Balasore. 

Sul posto ci sono oltre 2000 soccorritori, impegnati sinergicamente per estrarre i passeggeri dalle lamiere, ma purtroppo la situazione è fin troppo complicata, poiché numerosi vagoni, al momento, sono ancora rovesciati e aggrovigliati sui binari. 

E’ stata aperta la scuola della città di Bassora, dove vengono depositati i cadaveri estratti dalle lamiere. Immediati i soccorsi, sul posto più di 115 ambulanze, carabinieri, vigili del fuoco e squadre operative. 
I parenti delle vittime augurano una pronta guarigione ai feriti mentre, l’intero popolo indiano si stringe al dolore delle famiglie dei defunti. 

Le cause dell’accaduto sono ancora da determinare, non mancano messaggi di condoglianze e di conforto da parte delle Istituzioni e figure di rappresentanza, tra cui Putin e il Presidente della Commissione Europea, Ursula Von Der Leyen 

di Daniela Buonocore 

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img