7 C
Milano
giovedì, 25 Aprile, 2024

Pozzuoli: in fiamme la pasticceria Casa Infante

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

E’ avvenuto ieri sera l’incendio che ha coinvolto una pasticceria di Pozzuoli, destando non poca preoccupazione in passanti e abitanti della zona.

In breve tempo si è generato il panico all’interno della Piazza della Repubblica di Pozzuoli, dove i cittadini locali e i turisti hanno cercato di mettersi in salvo, anche se tra questi non mancavano i più curiosi, intenti a postare il tutto sui social. 

Stando ad una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero state provocate da un guasto dei macchinari, ma non mancano le testimonianze di chi sostiene che l’incendio sia divampato a seguito di un mancato controllo nella preparazione delle note graffe di Casa Infante, che avrebbe provocato l’incendio dell’olio della friggitrice, propagatosi ovunque.

Il fumo generato dall’incendio si è prolungato per oltre due ore e il cattivo odore si è allargato in breve tempo in tutta la piazza. 
Sul posto sono giunte due autobotti dei Vigili del Fuoco, due vetture dei carabinieri e due auto della polizia municipale. 
Fortunatamente non ci sono feriti, né tra i clienti, né tra i passanti, nè tantomeno tra i dipendenti. 

Solo tanta paura quindi. Resta però la stima dei danni ancora da fare per la famosa gelateria che, nonostante tutto, ha voluto dare un segno di immediata ripresa con l’accensione delle luci poco dopo lo spegnimento dell’incendio.

di Daniela Buonocore

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img