13.9 C
Milano
giovedì, 16 Maggio, 2024

MOSTRE D’ARTE E CULTURA: LE MEDITAVISIONI DI GIULIANO SPAZZALI

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Fin dalla più oscura preistoria gli esseri umani si sono distinti da ogni altro essere vivente, per tre caratteristiche costituenti un sistema di comunicazione permanente e unitario , anche se mutevole, per le sue forme esteriori, nel tempo e nello spazio.

E’ importante valutare la percezione dei SUONI, dei SEGNI che possono essere espressi attraverso la scrittura o il DISEGNO che può trasformarsi in scarabocchi con più automatismi fino alla pittura.

A proposito di PITTURA la mostra culturale ed espressiva dell’artista Giuliano Spazzali ha dato modo di guardare ed ascoltare le MEDITAVISIONI della vita.

I suoi dipinti sono parole parlate senza suono , sono quadri da guardare e per chi si sofferma ad “ ascoltare”. Presso il centro culturale cinese in via Paolo Sarpi 26 con la collaborazione del liceo Fermi di Milano e grazie l’autorevolezza e determinazione del preside il dott. Giuseppe D’Arrigo, molti giovani stanno imparando a capire come si può realizzare un’opera d’arte nel tempo. Un momento culturale intenso che verrà riproposto nella nuova Università UNIMEIER associata all’Università Bocconi come esempio per imparare a formarsi, osservando i colori, la prospettiva, la dinamica d’interpretazione, lo stile che porta a realizzare delle opere significative che rimarranno nel tempo.

di Susanna Messaggio

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img