15.3 C
Milano
mercoledì, 1 Maggio, 2024

MILANO RUSTICANA. Tutti i crimini in città. 27 giugno 2014

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Furto in un appartamento in via Urbano III in nottata di ieri: svuotata la cassaforte di gioielli e 500 euro in contanti. Ad allertare le forze dell’ordine il proprietario dell’abitazione, un 48enne italiano. L’uomo rientrando ha trovato una portafinestra forzata e la cassaforte vuota. Ignoti si sarebbero introdotti in casa in sua assenza fuggendo con numerosi gioielli di cui il 48enne si riserva di stimare il valore,e 500 euro in contanti. 

Anziana rapinata mercoledì alle 20.40 in via Braga: il bottino è una collanina in oro. La vittima, italiana di 90 anni, rimasta illesa, ha allertato le forze di polizia in serata riferendo di essere stata avvicinata da un individuo nordafricano mentre era seduta su un muretto. L’aggressore le avrebbe afferrato la catenina che portava al collo per poi fuggire a piedi in direzione di via Melchiorre Gioia. La 90enne non ha riportato ferite. 

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 31enne senegalese regolare e incensurato mercoledì alla fermata metropolitana di Missori: l’agente aggredito ha ricevuto una prognosi di 10 giorni. Durante il normale giro di controllo effettuato dalla Polmetro in mattinata, ieri attorno alle 11, sono stati rinvenuti dei borsoni abbandonati e gli agenti li hanno controllati sul posto. Mentre effettuavano l’operazione è arrivato il presunto proprietario, il senegalese, che infastidito dalla presenza delle forze dell’ordine li ha aggrediti a calci e pugni. Uno degli agenti della Polmetro intervenuto ha riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni dall’ospedale Policlinico dove è stato portato per i primi soccorsi. 

Arrestato per furto attorno alle 2 di notte di ieri alla fermata di Caiazzo un pregiudicato di 41 anni italiano: il bottino, magro, consiste soprattutto in figurine di Peppa Pig. Con precedenti per furto rapina Alfredo C. la scorsa notte ha forzato l’ingresso della stazione della metropolitana per scassinare l’edicola lì situata ma l’allarme lo ha costretto alla fuga. Ad intervenire i carabinieri, che hanno rintracciato l’uomo mentre tentava di nascondersi nella hall dell’hotel Michelangelo, poco distante. Arrestato l’uomo , i militari hanno anche recuperato la refurtiva: alcune schede telefoniche, qualche biglietto Atm e numerose figurine di Peppa Pig. 

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per interruzione di pubblico servizio un 20enne italiano che ha aggredito a calci e pugni un passeggero del tram e i due agenti intervenuti, mercoledì alle 13.45 a bordo del 14. Le forze di polizia sono giunte in soccorso della vittima, un italiano di 47 anni, all’altezza di via Bramante. L’arrestato vedendoli avvicinarsi ha smesso di percuotere il passeggero, ignote le cause dell’aggressione, e ha colpito più volte in viso due agenti, entrambi soccorsi all’ospedale Fatebenefratelli e dimessi con 5 giorni di prognosi. L’episodio ha costretto il conducente del mezzo a interrompere la corsa per alcuni minuti, per questo il 20enne è stato denunciato anche per interruzione di pubblico servizio, oltre a finire in manette per aggressione a pubblico ufficiale. 

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img