10 C
Milano
venerdì, 26 Aprile, 2024

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI. Al via le nuove estrazioni

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Daniela Buonocore

Quando si parla della lotteria degli scontrini, si intende la riffa di Stato che è stata pensata dal governo Conte bis per incoraggiare i pagamenti elettronici con l’emissione dei corrispettivi, in modo da scongiurare l’evasione fiscale, collegata al programma ITALIA CASHELESS. I consumatori che partecipano alla lotteria si chiedono continuamente se sia necessario conservare gli scontrini per poter partecipare e, nel caso, riscuotere i premi in caso di vincita. In realtà, per partecipare, non è necessario conservare quest’ultimi, basterà semplicemente essere maggiorenni e residente in Italia, ed accedere all’App su cui si può scaricare il codice lotteria da mostrare all’esercente al momento di ogni acquisto cashless.
L’estrazione avviene tutti i giovedì con la possibilità di estrazioni speciali, come quelle avvenute il 30 dicembre 2021, dove ci sono state delle estrazioni straordinarie con 5 maxi premi da 150.000 € per gli acquirenti e 5 maxi premi da 30.000 € per i venditori. Abbiamo quindi capito che lo scontrino vincente premia non solo chi compra, ma anche chi vende.
Dal 10 giugno del 2021 sono stati previsti ulteriori premi settimanali. L’agenzia delle Dogane e dei Monopoli, comunica la vincita tramite PEC o raccomandata, garantendo ovviamente la riservatezza e l’identità del vincitore. Il fortunato, dovrà recarsi entro 90 giorni dalla ricezione della comunicazione, presso l’ufficio ADM di competenza territoriale, in base alla propria residenza o domicilio fiscale. Trascorsi 90 giorni dalla ricezione della comunicazione di vincita, i premi non saranno più reclamabili, così come quelli mensili o annuali, se non saranno prelevati entro i termini di scadenza previsti. I premi non reclamati verranno versati all’ Erario.
La prossima estrazione avverrà proprio stasera. Chi sarà il fortunato?

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img