di Paolo Peverini

N.U.D.A., il titolo del prossimo album di Annalisa, in uscita il prossimo 18 settembre.
Anticipato da Tsunami, dal titolo molto potente, il singolo è ricco di pensieri profondi e, come dice la stessa autrice, “voci nella testa che avevano bisogno di essere riordinate, trascritte su carta e portate su musica”. N.U.D.A. è composto da ben tredici tracce, alcune ormai note, che hanno anticipato il contenuto, come quella già nota con Rkomi, Vento sulla luna, e Houseparty, uscita durante il lockdown.
Il video ritrae la cantante tra le splendide spiagge del Parco regionale della Maremma e le scogliere del Monte Argentario, in Toscana; come si può ben capire, è circondata da un quadro maestoso di natura, pronta a travolgere tutto e tutti con la sua voce.
Il suo album rappresenta i diversi generi che coesistono nell’autrice, difatti viene suddiviso in due parti, collaborando con altri artisti di alto calibro come J-ax e Achille Lauro; con quest’ultimo, ha cantato nel singolo che ha dato titolo al brano N.U.D.A. (Nascere Umani Diventare Animali). Tutto ciò senza escludere featuring tutti al femminile, come quello con Chadia Rodriguez.