9 C
Milano
venerdì, 26 Aprile, 2024

COMUNICATO STAMPA: L’Ape regina

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Il giorno 17 presso i prestigiosi locale Tema, si è tenuta la presentazione del romanzo “L’Ape regina” di Mariateresa Fiumanò e Mariangelica Maoddi edito dalla casa editrice Viola. Il romanzo molto intrigante è nato dalla fusione delle professionalità e esperienze delle due scrittrici una medico neurologo e criminologa e l’altra psicologa . La manifestazione organizzata magistralmente dalla giornalista e conduttrice Paola Zanoni si è svolta in maniera vivace e brillante grazie anche alla conduzione del giornalista de TG 2 Daniele Rotondo che ha coinvolto le autrici e anche parte del gran pubblico presente. Alcuni brani del libro sono stati letti e recitati magistralmente dall’attrice Silvia D’Alessio. Il romanzo noir esplora e approfondisce numerose tematiche e dinamiche di interesse umano e sociale riguardanti in particolar modo il mondo femminile. La storia è quella di una donna di successo spietata e dominante sia in ambiente familiare che in quello lavorativo ma un giorno…le accade un evento inaspettato che le cambierà totalmente la vita. Una vera e propria ape regina alla quale quando perderà il suo potere non resta che morire. Interessanti e coinvolgenti la descrizione della sua cattiveria, della sua malattia e alcune considerazioni sulla possibilità di una vita oltre la vita e sulla possibilità di agire liberamente nel corso della nostra esistenza . Come è stato detto dal filosofo Bauman è riportato sulla bellissima copertina del libro:”Nel dar forma alla nostra vita siamo la stecca da biliardo, il giocatore o la palla? Siamo noi a giocare o è con noi che si gioca?”
Molti gli associati all’Academy of Art and Image i quali hanno partecipato come il dott. Andrea Petrangeliconsulente finanziario Banca Generali Roma, il già assessore di Fiuggi Stefano Giorgilli, la corista Cristina RamorandinoFrancesca la Colla, l’attore Sergio Siciliano, i giornalisti Feliciana Di Spirito, Carmen Costanzo e Maurizio Moretti, la stilista Bruna Fortuna, l’architetto Silvia Giachini Tiranni insieme all’amica Marina Bartella ed il manager Federico Alberto Marini.
Alcuni degli ospiti presenti, come la prof.ssa Rosa Chiodi, il colonnello Bartolomeo Casu ed il prof. Giuseppe Cerasari, al termine della presentazione, hanno posto delle domande ed esplicato dei quesiti molto significativi.
Una giornata all’insegna della cultura e non solo….
Molti gli associati all’Academy of Art and Image i quali hanno partecipato come il dott. Andrea Petrangeli consulente finanziario Banca Generali Roma, il già assessore di Fiuggi Stefano Giorgilli, la corista Cristina RamorandinoFrancesca la Colla, l’attore Sergio Siciliano, i giornalisti Feliciana Di Spirito, Carmen Costanzo e Maurizio Moretti, la stilista Bruna Fortuna, l’architetto Silvia Giachini Tiranni insieme all’amica Marina Bartella ed il manager Federico Alberto Marini.
Alcuni degli ospiti presenti, come la prof.ssa Rosa Chiodi, il colonnello Bartolomeo Casu ed il prof. Giuseppe Cerasari, al termine della presentazione, hanno posto delle domande ed esplicato dei quesiti molto significativi.
Una giornata all’insegna della cultura e non solo…

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img