10 C
Milano
venerdì, 26 Aprile, 2024

IL NUOVO ALBUM DI ERNIA

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Sono passati ben due anni dall’ultima uscita discografica, anche se, nelle sue ultime 64 bars x Red bull, aveva messo qualche pulce nell’orecchio. Matteo Professione, in arte Ernia, presto pubblicherà il suo quarto album.
Dopo gli enormi successi riscontrati con l’album Gemelli, e le sue ultime 64 bars, non ci aspettavamo che già il 18 novembre avremmo avuto tra le mani Io Non Ho Paura, il nuovo progetto di Ernia. Precedentemente uscito durante la pandemia, ha collezionato apprezzamenti di pubblico, critica e posizionamento ai primi posti nelle classifiche, ricevendo ben 4 dischi di Platino, chissà cosa ci aspetterà e cosa avrà in serbo questa volta il rapper milanese.
Il titolo di questo nuovo disco non ci stupisce particolarmente, dal momento che quello della paura è stato un tema già fronteggiato diverse volte da Ernia, basti ricordare, ad esempio, il bellissimo pezzo intitolato, appunto, La Paura, anche se questa volta potrebbe affrontarla in chiave diversa. Io Non Ho Paura è, poi, anche il romanzo di Niccolò Ammaniti del 2001 da cui è stato tratto il celebre film di Gabriele Salvatores e a cui Ernia sembra essersi decisamente rifatto anche per la copertina.

di Manuel Gallo

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img