21.7 C
Milano
lunedì, 20 Maggio, 2024

GRAN PARATA DI STELLE AI DUE FESTIVAL GEMELLI

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img


Damiano Gallo è l’ideatore e il conduttore di Piazza Armerina Book Festival e Siracusa Book Festival.
 

Sono più di 40 gli ospiti illustri dei due festival letterari organizzati dall’istrionico produttore, imprenditore e conduttore televisivo Damiano Gallo.
Quattro giorni dedicati ai libri, alla bellezza, alla cultura, all’arte.

Si comincia il 15 e il 16 giugno a Piazza Armerina, città alla quale Damiano è legato per aver ricoperto la carica di assessore al patrimonio immobiliare.
La location è delle più prestigiose: il cortile interno di Palazzo Trigona, nel cuore del centro storico della città, davanti alla cattedrale.
A dare il via alla serata sarà un dibattito, animato da Damiano Gallo, con i rappresentanti del Parlamento Europeo, i sindaci coinvolti, e Alfonso Pecoraro Scanio, ex Ministro delle Politiche Agricole ed ex Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
La prima edizione del Piazza Armerina Book Festival vanta il patrocinio oneroso del Parco Archeologico di Morgantina e della Villa Romana del Casale, oltre che della Regione Sicilia, del Parlamento Europeo e della città di Piazza Armerina.Tra gli ospiti illustri che varcheranno Palazzo Trigona: Mario Giordano, Mario Calabresi, Anna Kanakis, Giovanni Grasso (portavoce del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella), Silvana Giacobini, Susanna Messaggio, Marina Di Guardo, Daniela Missaglia, Gianni Barbacetto, Alfonso Pecoraro Scanio, Roberta Termali, gli attori Aldo Baglio e Silvana Fallisi, Toni Capuozzo, il giornalista e autore televisivo Aldo Dalla Vecchia (a cui sarà consegnato il Premio alla Carriera), Marco Garavaglia, Vicky Di Quattro, Alessandra Mirabella, Christian D’Antonio, Marina Di Guardo, Donatella di Paolo, Nanni Delbecchi, Miky Degni.La Settimana della letteratura continuerà poi a Siracusa, con la terza edizione del Siracusa Book Festival e la sesta edizione del Premio Letterario Alessandra Appiano, ideato e promosso da Damiano Gallo, volto di HGTV Discovery Warner Bros, che dimostra anche quest’anno di avere capacità e volontà nell’organizzare eventi complessi e ricchi di presenze e appuntamenti.

A Siracusa, il 17 e il 18 giugno, nell’incredibile cornice del Castello Maniace, Marina Di Guardo, Gianni Barbacetto, Toni Capuozzo, Paolo Del Debbio, Daniele Capezzone, Paolo Armelli, Egidio Ortisi, Daniele Capezzone, Aldo Baglio e Silvana Fallisi, Silvia Truzzi, Alessandro Agnoli, Lorella Ridenti, Stefania Prestigiacomo, Sarah Maestri, Marco Garavaglia, Silvana Giacobini, Susanna Messaggio animeranno le due serate dedicate alla cultura.
I legami di Damiano Gallo con la tivù e con l’editoria e i suoi ambiti professionali trasversali, unitamente alla poliedricità dei suoi interessi, lo consacrano anche quest’anno come un vero mattatore della cultura.
I due festival per la prima volta andranno in onda sul circuito nazionale 7 Gold, in due appositi speciali.
Tantissimi gli sponsor che hanno sostenuto le iniziative di Gallo: Kimbo SPA , Associazione dimore storiche italiane, Donna Coraly, Azienda Agricola Pisani Dossi s.s., Studio Dentistico Costa, Ved srl, SICILIANA AVICOLA, ZOOTECNICA, F.LLI ARENA SRL, MIDALI S.R.L., Kimbo SPA, Kalé Beach Club, Ass. Cult., Madrelingua, Mavic srl, Agro Holding srl piazza Armerina.

di Susanna Messaggio

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img