9 C
Milano
venerdì, 26 Aprile, 2024

EUPHORIA, CANZONE A QUATTRO VOCI

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Manuel Gallo

Diventata sin da subito virale, da Youtube a Spotify, il 18 novembre 2020 il produttore italiano Chris Nolan ha riunito quattro voci canore, coordinandole e incastrandole in uno spartito musicale unico e singolare, riassumendo il contenuto nella parola Euphoria, ovvero il titolo del brano.
Tedua, Madame, Birth e Aiello, sono le voci che occupano le strofe e il ritornello di un brano che parla principalmente di rivalsa, voglia di riscatto, fama, ma verosimilmente, per il contenuto, l’atmosfera non lo rispecchia, dato che si tratta di una versione calma e pacata.
Le quattro visioni artistiche riescono perfettamente a mescolarsi tra le sonorità e le note delle melodie prodotte da Chris Nolan, creando ciò che è ora Euphoria.
Il brano, quanto detto dallo stesso produttore Chris, prima della sua vera e proprio costruzione, è stato un bel po’ travagliato, accantonandolo per vari periodi, ricercando in questi momenti di stallo le voci che secondo lui erano più adatte per il completamento vero e proprio.  
Due dei protagonisti canori del singolo Euphoria sono candidati nella lista del Festival di Sanremo.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img