di Manuel Gallo

Dopo l’uscita dell’ultimo singolo, intitolato 22 SETTEMBRE, uscito men che meno il 22 di settembre di quest’anno, e certificato subito disco d’oro, dal noto cantautore italiano Ultimo è arrivato un altro singolo, in completo stile di Niccolò Morriconi.

Il singolo uscito il 22 dicembre, 7+3 è pieno dei suoi profondi contenuti testuali e c’è una dedica voluta a tutte le mamme. Ancora una volta, come in ogni suo brano di successo, quello che caratterizza maggiormente Ultimo è stata la trasparenza e l’essere diretto nella dichiarazione di ciò che lui, come nella gran parte delle persone sensibili, provano, riuscendo ad emozionare anche chi ha un cuore di ghiaccio.

Preparando i suoi seguaci, facendogli intuire la breve uscita di qualcosa di nuovo, con degli indizi sulla sua pagina social, ha confessato come è stato concepito 7+3. In pochissimo tempo, ovvero quasi 5 minuti, da una delle ispirazioni più solide, come ogni figlio, pensando a sua madre, il brano ha preso subito forma, tanto che si è sentito in dovere di dedicarglielo.