9.7 C
Milano
giovedì, 25 Aprile, 2024

Via Saldini. Soccorso in extremis dei Vigili del Fuoco ( le foto)

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Alle 19:40 del 7 ottobre alla centrale operativa del 112 è arrivato un allerta per un uomo che non apriva la porta ed era in casa da solo al quinto piano di una palazzina. I vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, un’ambulanza della Croce d’Oro, e una automedica della ATT di Milano si sono così precipitati in via Cesare Saldini, in zona Città Studi.

Mentre una squadra tentava di entrare dalla porta, l’altra ha alzato l’autoscala fino al quinto piano della palazzina. I vigili del fuoco sono entrati dalla finestra e hanno trovato un uomo di 68 anni riverso a terra e in arresto cardiaco. Hanno subito iniziato le manovre di rianimazione, con la ventilazione e il massaggio cardiaco.

Nel frattempo anche i soccorritori e i medici del 118 sono entrati in casa e, non appena l’uomo è stato trasportabile, è stato calato con la barella a cucchiaio e l’assistenza dei vigili del fuoco fino in strada, caricato sull’ambulanza e portato, in codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale Policlinico.

Le foto

Dalle bodycam indossate dagli operatori che hanno effettuato l’operazione di soccorso è stato possibile avere delle immagini che lasciano senza fiato.

  • salvataggio in via Saldini. Vigili del fuoco Milano
  • Vigili del fuoco Milano . Operazione in via Saldini
  • Operazione e salvataggio in via Saldini. Vigili del fuoco Milano

- Advertisement -spot_imgspot_img
Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti
Sono metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima a interessarmi di cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Nel tempo sono diventata una giornalista e una Web and Seo Editor Specialist. Ora scrivo per alcune testate e coordino portali di informazione. Dal 2000 al 2019 sono stata anche una speaker radiofonica.

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img