9.1 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

TAOMODA FOR TRICOT

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

11 DICEMBRE ORE 16.30  BOUTIQUE TRICOT CHIANCIANO TERME

L’incubatore esclusivo “Taomoda Sicily”, spazio riservato ai brands d’eccellenza siciliani ideato dalla giornalista Agata Patrizia Saccone e supportato dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana nell’ambito della rassegna internazionale TAOMODA 2021 a Taormina https://it.wikipedia.org/wiki/Taomoda_Week – patrocinata tra gli altri anche dalla Camera Nazionale della Moda Italiana -, attraverso la partnerhip con Camera Buyer Italia – The Best Shops approda in Toscana da Boutique TRICOT a Chianciano Terme (www.boutiquetricot.com)

Grazie al “Taomoda Sicily” cinque brands, tra quelli che hanno preso parte al progetto lo scorso luglio a Taormina, sono stati selezionati da Giacomo Vannuccini per Boutique Tricot ed entreranno a far parte del luxury retail.

“Riuscire step by step a lanciare il comparto moda siciliano nel fashion system nazionale ed internazionale è una sfida che mi prefiggo da diversi anni. Da esperta di settore ritengo con assoluta consapevolezza che la creatività dei designer siciliani abbia tanto da raccontare, perciò nasce l’incubatore Taomoda Sicily che oltre a valorizzare il secolare craftmanship dell’isola offre nuove opportunità alle aziende moda Made in Sicily”, dichiara Agata Patrizia Saccone, founder di Taomoda.

Asciari, Idda, 23é, Gullo, Mollo Tutto, sono le cinque aziende siciliane che da sabato 11 dicembre saranno ufficialmente in vendita nella prestigiosa boutique di Chianciano Terme. Alcune di esse vantano già un importante know-how altre, invece, sono affermate start-up con a capo designers che annoverano un’esperienza trentennale decidendo di reinventarsi con nuovi e futuristici progetti di moda sostenibile.

Un momento inedito di gemellaggio attraverso l’universo fashion tra la Sicilia e la Toscana che si è scelto di celebrare con l’evento dedicato “TAOMODA for TRICOT”, patrocinato dal Comune di Chianciano Terme e da Camera Buyer Italia – The Best Shops. In programma sabato 11 dicembre a partire dalle 4.30 pm, ciascun brand “Made in Sicily” sarà abbinato ad una etichettta vitivinicola toscana per una degustazione dedicata a cura dei sommelier della FISAR già partner della Taomoda Week a Taormina.

“Questo inedito momento di sinergia tra CBI, Boutique TRICOT e TAOMODA sancisce un’importante unione tra la Toscana e la Sicilia – afferma Giacomo Vannuccini -. L’integrazione dei nuovi brands facenti parte del progetto Taomoda Sicily all’interno del luxury retail ci rende orgogliosi e sicuramente ci condurrà verso nuovi sviluppi commerciali”.

“TAOMODA for TRICOT” assieme all’azienda vitivinicola Tenuta Monte Gorna supporteranno inoltre GREEN FUTURE PROJET che attraverso diverse modalità si occupa di preservare l’ambiente.

Durante l’evento si terrà una degustazione a cura dei sommelier FISAR con pregiati vini toscani e siciliani tra questi: Vernaccia di San Gimignano Docg, Chianti Docg Superiore, Chianti Classico Docg, Etna Jancu di Carpene, Etna Rosato Akis, Vino Nobile di Montepulciano Docg, Brunello di Montalcino Docg.

Thanks to: Camera Buyer Italia – The Best Shops, Taomoda, Boutique Tricot, Green Future Projet, M Il Magazine, FISAR, Tenuta Monte Gorna, Azienda Agricola Cesani, Fattoria del Colle, Fattoria di Felsina, Carpineto, Tiezzi.

Info: presstaomoda@gmail.com

Manuel Gallo
Giornalista

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img