10.5 C
Milano
sabato, 20 Aprile, 2024

Nuovo anno, si ricomincia con la grande arte su Rai Tre

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Sara Matteucci

Si è concluso ieri sera il ciclo di puntate di Ricomincio da RaiTre, il nuovo format in prima serata targato Rai in onda dalla storica cornice del Teatro Sistina di Roma. Conducono Andrea Delogu e Stefano Massini con la partecipazione di Paolo Jannacci.
Nelle prime tre serate evento del programma molti gli artisti italiani accolti sul palco: Fiorella Mannoia, Adriano Celentano, Roberto Bolle, Alessandro Gassman e tanti altri. Ieri il sipario è calato in gran stile con due ospiti di caratura internazionale come Willem Dafoe e Ted Neeley.
Accanto a loro, in quest’ultima puntata di Ricomincio da RaiTre, anche Arturo Brachetti con i suoi affascinati giochi e trasformismi, poi ancora Angela Finocchiaro con il suo Ho perso il filo, Veronica Pivetti con Viktor und Viktoria, ma anche Fabrizio Bentivoglio con un emozionante racconto sui banchi di scuola. Spazio alla musica con Simone Cristicchi esibitosi in un toccante brano di amore. Un omaggio anche alla danza con la partecipazione del coreografo Daniel Ezralow. Infine, una rivisitazione di Checov della giovane promessa del teatro italiano, Liv Ferracchiati. Un palco che ha permesso agli artisti di portare in auge estratti di spettacoli mai andati in scena, alternati a grandi momenti di riflessione, generando così un intrattenimento piacevole e privo di pietismo rispetto alle difficoltà – relative- del settore artistico.
«Un programma pensato per sostenere e dare la possibilità di esibirsi a moltissime realtà dello spettacolo dal vivo bloccato dal lockdown», afferma Stefano Massini – scrittore e volto noto di Piazza Pulita – , nelle vesti di conduttore in queste quattro prime serate calcate con audacia, spessore e un incredibile sensibilità che ha fatto breccia nel pubblico. Insieme a lui, la veterana Rai Andrea Delogu – presentatrice, attrice e scrittrice- mite ma sottilmente esuberante, è lei il vero brio alla conduzione.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img