25.4 C
Milano
domenica, 16 Giugno, 2024

MINORILI ALLONTANATI, Francesco Figliomeni: “Riforma del sistema affidi, le Istituzioni tutte, e senza distinzioni politiche, si adoperino per porre fine a questo scempio”

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

“Crediamo che non sia più tollerabile una società che, a parole, è circondata di diritti, mentre nella realtà molti di essi continuano ad essere lettera morta soprattutto per quanto concerne il sistema degli ‘affidi’ e, a tal proposito, riteniamo non più procrastinabile un intervento del Parlamento che ponga in essere un progetto organico di riforma del sistema affidi, ma soprattutto blocchi la pratica giudiziaria della teoria ‘Pas’, Parental alienation syndrome o sindrome di alienazione parentale”.
<span;>Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, vice presidente dell’Assemblea Capitolina e responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.
“Non è degno di un Paese civile -spiega – che nelle aule dei Tribunali si segua una teoria che, sia nel 2012 che nel 2020 il Ministero della Salute, rispondendo ad interpellanze parlamentari, ha bollato come ascientifica. Le Istituzioni tutte, e senza distinzioni politiche, si adoperino per porre fine a questo scempio perché non dimentichiamo che la famiglia è il luogo dove si costruiscono le basi della società futura.
Esprimiamo solidarietà e vicinanza a Giada Giunti ed alle mamme coraggio che sono giunte da tutta Italia ed hanno manifestato sollecitando un intervento urgente del governo e del parlamento contro il sistema degli ‘affidi facili’ nelle strutture di accoglienza”.
<span;>

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img