9 C
Milano
venerdì, 26 Aprile, 2024

MILANO VIOLENTA. Tutti i crimini di oggi in città. 26 febbraio 2014

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Arrestato per furto pluriaggravato lunedì alle 9.15 un 63enne croato in via Flumendosa: la vittima è una 87enne italiana a cui l’uomo si è presentato come postino. Ad allertare le forze dell’ordine è stato un vicino di casa della vittima, italiano di 40 anni, che ha notato un uomo dell’est mai visto prima uscire dall’appartamento dell’anziana con passo svelto. Insospettito lo ha interpellato e poi seguito chiamando la Polizia. Giunti sul posto gli agenti hanno arrestato l’uomo, la vittima ha raccontato di essere stata contattata dal croato che le ha citofonato attorno alle 9 fingendosi un postino e chiedendole di scendere per ritirare un pacchetto. L’uomo sarebbe poi riuscito ad intrufolarsi nell’appartamento dell’anziana rubandole la borsa per poi fuggire. Illesa, la donna ha riferito che nella borsa vi erano documenti e 3 banconote per un totale di 105 euro in contanti. Il croato, bloccato dal vicino e messo in manette dagli agenti per furto pluriaggravato, ha precedenti specifici. 

Rapina a Sesto San Giovanni in via Grandi ieri alle 11.30: un 38enne, imprenditore brianzolo, sarebbe rimasto ferito e trasportato in codice giallo non in pericolo di vita al San Raffaele. Sul caso stanno indagando i carabinieri. Dalle prime ricostruzioni l’uomo sarebbe stato aggredito da due individui mentre si stava recando in banca con dei contanti da depositare. Davanti al rifiuto di consegnare i soldi, l’uomo sarebbe stato colpito di striscio da un proiettile alla gamba. Restano ignoti i due rapinatori fuggiti a bordo di una moto dopo aver strappato di mano la borsa al la vittima, contente, a quanto riferito, alcune migliaia di euro in contanti. 

Rapina al Billa di via Bezzi, angolo via Trivulzio, lunedì alle 18.30: il bottino è una bottiglia di superalcolico, un barattolo di miele trafugato è stato invece recuperato. Ad allertare le forze dell’ordine è stato un dipendente del supermercato, italiano di 57 anni, che ha notato aggirarsi tra gli scaffali un individuo dell’est, alto circa 1.70, 30enne, nascondendo nel giubbotto una bottiglia di superalcoolico e un barattolo di miele. Quando l’uomo ha tentato di passare dalla cassa e uscire senza pagare il dipendente è intervenuto, ne è nata una colluttazione e il rapinatore è fuggito a piedi in direzione di viale Misurata con la bottiglia, il vasetto di miele è invece stato recuperato. Il 57enne ha rifiutato le cure mediche, il rapinatore è rimasto ignoto.

Rapina in banca da 5mila euro ieri alle 12.30, alla Credem di via Correggio: i due aggressori sono fuggiti con il bottino senza lasciare traccia, ad allertare gli agenti di Polizia i dipendenti. Attorno alle 12 due italiani di circa 30 anni con il volto parzialmente coperto da scaldacollo e armati di taglierino hanno fatto irruzione nei locali minacciando 4 impiegati presenti e un cliente. Dopo aver atteso per qualche minuto l’apertura della cassa temporizzata, i due si sono fatti consegnare 5mila euro in contanti e sono fuggiti. Nessuno è rimasto ferito. 

Furto in convento all’ora di pranzo in via Quadronno: il ladri sono rimasti ignoti. Ad allertare le forze dell’ordine ieri alle 14.45 le suore di Carità, residenti nel convento in zona Porta Ticinese; a quanto riferito mentre tutte le ospiti si trovavano nella sala da pranzo ignoti si sarebbero introdotti negli spazi del convento prelevando denaro in contanti in quantità ancora da stimare. 

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img