6.8 C
Milano
sabato, 24 Febbraio, 2024

#conosciiltuosguardo. «Cambia l’abitudine di essere te stesso»

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Da circa 7 anni dedico molto tempo del mio studio a libri di self help, crescita personale (o auto-aiuto). Ho letto molti testi ed esplorato tanti autori. Di recente, circa 1 mese fa, ho comprato il lavoro del Dr. Joe Dispenza, Cambia l’abitudine di essere te stesso. La fisica quantistica nella vita quotidiana. Lo sto rileggendo e studiando per la terza volta.

Ciò che mi ha spinto a volerci dedicare una serie di articoli che da ora in poi avrete la possibilità di ricevere è stato senza ombra di dubbio la convinzione che questo Best seller è il libro più utile che io abbia mai letto. Strada facendo vi accorgerete perché.

Oggi iniziamo con una presentazione dell’autore e con alcuni cenni generali sul libro.

Joe Dispenza ha circa 60 anni. È un biochimico come formazione primaria. Successivamente si è laureato in Neuroscienze e presso la Life University di Atlanta ha conseguito il diploma di chiropratico. La sua formazione quindi spazia per i seguenti ambiti: filosofia, chimica, fisica, neurologia, neuroscienza, funzionalità e chimica cerebrale, biologia cellulare, formazione della memoria, invecchiamento, longevità, crescita personale.

Nella descrizione della sua persona questo si dice di lui:«Nel corso degli ultimi dodici anni, il dottor Dispenza ha tenuto conferenze in più di 24 nazioni nei sei continenti, formando migliaia di persone sul ruolo e sulla funzionalità del cervello umano e su come riprogrammare il proprio modo di pensare attraverso principi scientifici neurofisiologicamente testati. Sono molte le persone che, grazie ai suoi insegnamenti, sono riuscite a realizzare obiettivi specifici eliminando abitudini autodistruttive. Il suo approccio semplice ma profondo getta un ponte tra il potenziale umano e le più recenti teorie scientifiche della neuroplastica. Il dottor Dispenza, in questo libro, spiega come cambiando il proprio modo di pensare, e le proprie convinzioni, si possa letteralmente riprogrammare il cervello. Il suo lavoro si fonda sulla convinzione assoluta che dentro ad ognuno di noi esista un potenziale latente di grandezza e capacità illimitate».

Cambia l’abitudine di essere te stesso nel 2022 è stato ristampato in Italia per la seconda volta. L’edizione originale è uscita nel 2012 negli Stati Uniti. Non è un testo recentissimo ma è stato uno dei primi ad affrontare la questione in modo scientifico e divulgativo allo stesso tempo. Non è un testo di facilissima lettura ma con un po’ di impegno è fruibile da quasi tutti. Soprattutto se c’è interesse per questi argomenti.

Ecco cosa si dice nella presentazione: «Il dr. Dispenza crea un ponte tra scienza e spiritualità […] Non sei destinato né programmato geneticamente a essere ciò che sei per tutta la vita. Infatti è nata una nuova scienza che restituisce all’individuo il potere di creare la realtà che desidera vivere. […] Nel suo libro, il dottor Dispenza combina la fisica quantistica con la neuroscienza, la chimica del cervello, la biologia e la genetica per mostrarci cosa sia veramente possibile realizzare. In questo libro non solo ricevi le conoscenze necessarie per cambiare qualsiasi aspetto di te, ma ti vengono consegnati anche gli strumenti semplici da applicare passo dopo passo per realizzare profondi cambiamenti nella tua esistenza. […] Una volta che hai cambiato l’abitudine di essere te stesso, e hai cambiato veramente il tuo modo di pensare, la tua vita non è più la stessa […]».

Per ora ci fermiamo qui. Spero di aver acceso la vostra curiosità. Spero di aver acceso il vostro desiderio di cambiare, di crescere e di abbandonare tutto ciò che del passato vi condiziona negativamente. A presto.

[…continua…]

di Angelo Portale

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img