14.9 C
Milano
mercoledì, 12 Giugno, 2024

Angiolina Marchese Protagonisti del tempo d’Arte

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Angiolina Marchese, l’illustre artista calabrese di Diamante che a Roma ha trovato la sua dimensione intellettuale nel mondo dell’arte. Presente alla Fiera della micro imprenditoria al Padiglione A63.

Un’opera che racconta attraverso autori diversi il nostro tempo, quello contemporaneo sapientemente cura da Angiolina Marchese artista lei stessa che si è imposta al Padiglione A 63 della recente Fiera del libro a Roma dal titolo Più libri Più Liberi. Più libri più prospettive, più punti di vista, più sguardi intorno ad un mondo in continuo movimento che in quest’opera è bene proiettato attraverso i singoli autori. Un modus agendi di post-modernità che in piena modernità che Angiolina Marchese propone in un’opera di prestigio Pav edizioni. Una autrice che per trent’anni è stata insegnante di tecniche pittoriche. Con uno stile personale  espressivo e cromatico a volte astratto oppure espressionistico, fatto dal piacere della pittura con pennellate senza tensione. 

Presidente dell’Art Global, una associazione culturale senza scopo di lucro  con l’obiettivo primario di dare visibilità all’arte e agli artisti sia quelli già noti e quelli  meno noti che iniziano con noi un percorso artistico sostenendoli   e valorizzando  al meglio la loro arte. L’autrice di origine dell’antico borgo bizantino Diamante trasferita a Roma dove ha trovato la giusta dimensione culturale, con il volume “Protagonisti del tempo d’arte” si è imposta alla recente fiera capitolina catturando l’attenzione del critico d’arte per antonomasia Vittorio Sgarbi. “la conoscenza dell’arte – ha detto la curatrice dell’elegante volume Marchese -mi ha fatto distinguere negli anni cosa è necessario e cosa è accessorio”.L’opera è  un   progetto   culturale- artistico,  nato dal desiderio di voler riunire tante forme d’arte, varie esperienze artistiche,   pittura,   scultura,   fotografia,   performance, poesia, scrittura, designer musica offrendo una panoramica sugli artisti e le tendenze artistiche del nostro tempo. un volume illustrato dove ognuno di voi ha un ruolo. In sintesi, un volume che  nasce come un oggetto d’arte, un contenitore di emozioni piacevolmente apprezzato dagli addetti ai lavori quanto dai lettori che intendono ampliare le proprie conoscenze nel mondo dell’arte. Un volume corposo ricco di spunti e di approfondimenti dove all’interno sono inseriti oltre 90 artisti di una realtà variegata, ideatori di bellezza che si propongono  con l’intento di fornire al lettore un totale scenario creativo. si tratta di un percorso di storie, di artisti protagonisti del loro palco con la divulgazione della propria arte. 

Prof. Pino Cinquegrana
Antropologo

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img