8.6 C
Milano
venerdì, 29 Marzo, 2024

5 FILM CHE DEVI ASSOLUTAMENTE VEDERE PER HALLOWEEN

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Stefano Sannino

La notte più spaventosa dell’anno è alle porte e come ogni anno le prime polemiche sulle origini di questa festività cominciano a diffondersi attraverso pagine Facebook e profili Instagram.
Ma che voi siate degli amanti di Halloween o che adoriate semplicemente l’atmosfera autunnale che si respira in questo periodo, ecco 5 film che dovete assolutamente vedere per immergervi nell’atmosfera di questa festività!

Hocus Pocus: “Nella notte precedente a quella di Ognissanti un ragazzo risveglia, attraverso l’oscura magia della candela dalla fiamma nera, le tre sorelle Sanderson. Le tre streghe, interpretate da Bette Midler, Kathy Najimy e da una giovanissima Sarah Jessica Parker perseguitano gli abitanti di Salem per riuscire ad ottenere la vita eterna.
Atmosfere autunnali e giocose di uniscono in questa commedia, a formare un perfetto classico di Halloween.

                       VOTO: 8/10

The VVitch: Questo horror d’atmosfera, ambientato nel XVII secolo nelle colonie inglesi d’America, racconta delle vicende di una famiglia esiliata dalla colonia, dal suo trasferimento alla sua distruzione. Questo film, privo di jumpscare tipici degli horror, riesce ad instillare il senso del dubbio, della follia e dell’angoscia anche al più sicuro degli spettatori. Particolarità degna di nota del film, sono i dialoghi: il regista li ha infatti “presi” dai diari dell’epoca ritrovata nel luogo della narrazione. Questa caratteristica, oltre a rendere il film più accurato dal punto di vista storico, contribuisce ad aumentare l’immedesimazione dello spettatore nelle vicende raccontate dalla pellicola.

                                                         VOTO: 9/10

A Dark Song: Un pellicola decisamente particolare questa, che riesce ad unire dramma ed occultismo. Sophia, giovane madre che di recente ha perso il figlio, decide di affittare una casa per compiere (con l’aiuto di un mago assoldato su internet) il celebre rituale dell’Abramelin, affinché possa parlare con il suo angelo custode e di conseguenza, con suo figlio. Il film ha una narrazione lente, che tende a velocizzarsi solo negli ultimi minuti, ma la visione è comunque piacevole. L’ambientazione unica, drammatica ed inquietante, rendono questo film perfetto per essere guardato con gli amici durante la notte delle streghe. Ma attenzione! Anche in questo caso, come nella pellicola precedente, non ci sono jumpscare! Solo tanto, tanto, senso di angoscia.

                                                                   VOTO: 7.5/10

The Nun: Pre-quel dello scorso anno, della serie di film “The Conjuring”, The Nun racconta di come il demone Valak ha assunto le sembianze di una suora, profanando i simboli sacri all’interno di un convento della Romania. Questo film, è il classico Horror ricco di spaventi e di jumpscare, ma eccezione fatta per qualche buco di trama sul finale, la sua visione è comunque scorrevole e piacevole. Perfetto per gli amanti del genere horror/sovrannaturale.

                     VOTO: 7/10

A Nightmare before Christmas: In questo classico di animazione di Tim Burton, si raccontano le vicende di Jack Skeleton, il quale stufo del solito vecchio Halloween del Paese di Halloween decide di organizzare il Natale. Questa decisione porterà alla precipitazione degli eventi, che vi lasceranno divertiti ed emozionati al tempo stesso.

                    VOTO: 7.5/10
- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img