9.4 C
Milano
sabato, 27 Aprile, 2024

MILANO VIOLENTA. Tutti i crimini di oggi in città. 29 gennaio 2014

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Fermati corrieri del narcotraffico con 33 kg di Marijuana in auto. Sequestrati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano 33 chilogrammi di marijuana, trasportati nel bagagliaio di un’autovettura. In particolare, le Fiamme Gialle, durante il monitoraggio del traffico commerciale dell’hinterland della provincia di Milano, hanno controllato due vetture guidate da un cittadino italiano di origine veneta ed uno di nazionalità albanese. I militari si sono insospettiti quando la Punto condotta dall’albanese ha compiuto varie manovre evidentemente tese ad attirare l’attenzione per distoglierla da quello che viaggiava in coda. Seguiti per alcuni chilometri sullla tangenziale est, giunti all’altezza dello svincolo per Cernusco sul Naviglio, le Fiamme Gialle di Gorgonzola hanno obbligato all’uscita entrambe le autovetture. Sottoposte a controllo, il bagagliaio di una di esse è risultato colmo di sacchi neri, all’interno dei quali, suddivisa in panetti, era occultata la sostanza stupefacente. I militari della “martesana” hanno così arrestato i due corrieri, ora detenuti presso il carcere milanese di San Vittore, e sequestrato 33 kg di marijuana e le due autovetture. La cannabis, seccata e compressa in pani, è risultata avere un elevato principio attivo (THC) e dai successivi approfondimenti si è appreso che era destinata al mercato veneto e lombardo. 

Rapina in farmacia in via Ungaretti : il bottino è di 300 euro. Ad allertare le forze di Polizia lunedì alle 18.50 il titolare del negozio e vittima dell’aggressione: l’uomo, italiano di 44 anni, ha raccontato che un individuo di circa 20 anni con corporatura robusta è entrato ieri in serata in farmacia. Il rapinatore ha fatto intendere di avere un oggetto nel giubbotto e ha minacciato il titolare facendosi consegnare 300 euro in contanti. L’aggressore è poi fuggito a piedi con il bottino, nessuno è rimasto ferito. 

Nomade aggredisce e deruba la troupe di Striscia la notizia. Lunedì a mezzogiorno, in via Fetonte: fermato Giovanni Deragna, 50enne nomade stabile nel campo rom di via della Chiesa Rossa, con precedenti e ben noto alle forze dell’ordine. Durante l’aggressione sono stati prelevate alla troupe telecamere e materiale tecnico poi recuperato ma con danni stimati di 4 mila euro. I carabinieri intervenuti grazie alle immagini frammentate riprese dal cameramen della troupe vittima dell’episodio, sono potuti risalire all’auto utilizzata dai responsabili, una Opel Astra Station Wagon, e alla targa. Il veicolo è risultato intestato al soggetto poi fermato, appartenente alla nota famiglia dei Deragna. L’auto è stata individuata e tenuta sotto osservazione dai militari in via della Chiesa Rossa 321, fino al momento dell’arresto, attorno alle 20, quando l’uomo è salito a bordo della vettura per allontanarsi dal campo. Riconosciuto dalle vittime dell’aggressione l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità e ha indicato ai militari il bidone dell’immondizia dove poter recuperare il bottino, situato all’ingresso del campo nomadi dove risiede l’arrestato. Recuperata,la refurtiva è stata restituita ma restano 4 mila euro di danni al materiale tecnico. 

Palpeggia dipendente di un supermarket. Arrestato lunedì in un supermercato di via Grosotto un nomade 34enne con precedenti che ha molestato una dipendente 51enne. 
A richiedere l’intervento dei carabinieri, a pochi minuti dall’orario di chiusura del supermercato Iper, è stata la vittima stessa, Cinzia N., riferendo di essere stata palpeggiata dall’uomo. I militari sono intervenuti sul posto mettendo in manette il rom nullafacente Drago M. , riconducibile al campo di via Monte Bisbino e noto alle forze dell’ordine per numerosi episodi di furto. 

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img