9 C
Milano
venerdì, 26 Aprile, 2024

MILANO VIOLENTA. Tutti i crimini di oggi in città. 28 gennaio 2014

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Tentata rapina stamani alle 5.25 all’edicola di piazza Buozzi, ma il malvivente è fuggito a mani vuote. Ad allertare le forze di polizia la vittima, il proprietario dell’edicola, un uomo di 44 anni. Attorno alle 5.30 l’edicolante è stato avvicinato da un individuo armato di coltellino multiuso che lo ha minacciato chiedendo tutto il denaro in contanti presente. Quando il 44enne ha opposto resistenza il delinquente ha desistito ed è fuggito a piedi a mani vuote. Nella colluttazione breve avvenuta tra i due prima della fuga del rapinatore, l’edicolante ha riportato una ferita lieve alla mano ed è stato trasportato in codice verde alla clinica San Giuseppe. 

Accoltellato dopo una lite, ieri sera un tunisino di 25 anni, in piazza Maciachini, ora al Niguarda non in pericolo di vita con profonde ferite all’addome. La vittima si è presentata ieri sera al posto mobile del soccorso medico situato nella piazza con ferite da arma da taglio alla parte destra dell’addome, riferendo di essere stato accoltellato dopo una lite, poco prima, in piazza. Trasportato all’ospedale Niguarda, il tunisino ha riferito alle forze di polizia di esser stato colpito con un coltello mentre litigava con dei soggetti di cui non ha fornito descrizioni o dati anagrafici sufficienti per risalire alle identità. Gli aggressori sarebbero poi fuggiti, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita, i motivi del diverbio non sono chiari. 

Aggressione in via Paolo Sarpi ieri alle 21.30 ai danni di un 24enne cinese preso a pugni e calci e poi soccorso in codice verde al Fatebenefratelli. Intervenuti sul posto gli agenti di polizia hanno trovato la vittima che ha riferito di essere stato aggredito da un gruppo di 5 connazionali che non lo hanno rapinato ma solo preso a calci e pugni. I 5 delinquenti sono fuggiti e il giovane è stato soccorso sul posto dalla croce rosa celeste e poi trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli per le contusioni riportate. Non ha saputo indicare le ragioni dell’aggressione e ha detto di non conoscere i 5 violenti. 

 Rapinato un 95enne in via Legioni Romane, aggredito mentre sistemava la macchina in box dopo aver ritirato la pensione. La vittima è rimasta illesa e ha allertato lei stessa le forze di Polizia. L’anziano ha riferito di essere stato avvicinato da un uomo e una donna nel proprio box mentre parcheggiava la macchina, stava rientrando dalla Posta dove aveva ritirato 800 euro di pensione. I due individui di cui non ha saputo dare descrizioni lo hanno strattonato fino a farlo cadere a terra per poi prelevargli dalle tasche la pensione e fuggire. L’uomo non ha riportato ferite e ha rifiutato le cure mediche. 

La Critica

 

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img