21.8 C
Milano
domenica, 5 Maggio, 2024

MILANO VIOLENTA. Tutti i crimini di oggi in città. 14 marzo 2014

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Rapina in farmacia, mercoledì alle 20.45 in via Parenzo: il bottino è di 460 euro. Ad allertare le forze di polizia le due vittime, due dipendenti italiane di 33 e 30 anni. Ieri mentre stavano per chiudere il negozio due uomini con viso coperto, di mezza età e presumibilmente italiani, sono entrati nella farmacia e uno di loro le ha minacciate con un coltello da cucina. Dopo essersi fatti consegnare 460 euro in contanti, i rapinatori sono fuggiti a piedi senza lasciare traccia, le due farmaciste non hanno riportato ferite e hanno rifiutato le cure. 

Due truffe  ad anziani ieri in mattinata, in via Brusuglio alle 9 e in via Romolo Bitti, alle 10.15: entrambe le vittime sono donne di 78 anni. Nel primo episodio, nel quartiere Affori, il bottino è di 1000 euro in contanti. La vittima è stata avvicinata mentre rincasava da un uomo, finto carabiniere, e da una donna, finta dipendente comunale. Con la scusa di dover compiere dei controlli per la prevenzione di furti in appartamento i due truffatori si sono fatti accompagnare all’interno dell’appartamento della donna e facendosi mostrare il luogo dove l’anziana custodiva i risparmi. Tempo 20 minuti e i due sono fuggiti con 1000 euro in contanti: tutti i soldi nascosti in un cassetto della camera da letto. La vittima dell’episodio di via Romolo Bitti, in zona Greco Turro, è stata invece contattata al citofono attorno alle 10.15 da un presunto postino per il ritiro di una raccomandata . Dopo una prima citofonata “a vuoto”, per cui la 78enne scende e è risalita senza trovare nessuno, alla seconda richiesta di scendere la donna ha incontrato per le scale un uomo che si è offerto di aiutarla ” a chiudere la porta di casa”. Non trovando nessuno sotto casa anche la seconda volta, la donna è risalita spazientita nel proprio appartamento e si è subito accorta dell’ammanco di tutti i gioielli che conservava in casa: 1500 euro il valore totale. 

Arrestato per rapina mercoledì alle 21 un 48enne rumeno: la vittima è una 24enne che rincasava in treno dalla stazione di Porta Genova. Ad allertare i carabinieri è stato un passante che ha visto l’uomo, Kostantin M. mentre aggrediva la giovane, Alice M., che stava attendendo il treno per casa presso la stazione di Porta Genova. Mentre la vittima tentava di resistere all’aggressione, sono giunti i militari del nucleo radiomobile e hanno arrestato il rumeno. 

Arrestati mercoledì tre rom albanesi del campo di via Monte Bisbino mentre tentavano di svaligiare un appartamento di via Morosini: si tratta un 20enne, un 24enne e un 28enne, tutti con numerosi precedenti. Ieri pomeriggio è stato il proprietario stesso della abitazione, al civico 36 di via Morosini, presente all’interno dei locali al momento dell’arrivo dei 3 rom, ad allertare i carabinieri. L’uomo, Alessandro C., 42enne italiano, si è accorto del tentativo di furto e ha inseguito e bloccato i delinquenti attendendo l’arrivo dei militari che li hanno messi in manette. 

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img