14.9 C
Milano
domenica, 28 Aprile, 2024

MILANO, PARTE IL CONCORSO "IMMORTALA LA TUA BUCA". A idearlo il consigliere di zona 7 Alessandro De Chirico

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img
Per fortuna c’è qualcuno che riesce ancora a ridere dello stato in cui è precipitata la città grazie alla giunta Pisapia, ad esempio, Alessandro De Chirico, consigliere forzista di zona 7, che prende con un po’ di spirito la situazione del manto stradale milanese, oramai ridotto a un campo minato per tutti, auto, moto, bici, pedoni… e decide di organizzare un concorso fotografico che premierà chi immortalerà la “buca più bella”. Lo abbiamo saputo da lui, che presa carta e penna ha scritto a tutti i giornali:
 
Sono aperte le iscrizioni per il concorso fotografico: “Immortala la tua buca”. Il vincitore verrà accuratamente selezionato da una giuria altamente competente e riceverà in premio una cazzuola e un secchio per sistemare il manto stradale sotto casa, vista l’assenza di Pisapia & Compagni.
 
Buca 4L’idea di questa iniziativa semiseria e goliardica mi è venuta quando un cittadino mi ha fatto leggere la risposta scritta in burocratese ricevuta dopo aver presentato un reclamo per la situazione delle strade in zona San Siro. Si fa accenno ai lavori della MM5 e al teleriscaldamento, ma qualcosa non torna. Strade asfaltate nemmeno sei mesi fa sono già rattoppate. Non si capisce come sia possibile che il Comune non riesca a pianificare interventi, per cui una strada venga rifatta per la realizzazione di una ciclabile e a distanza di poco tempo venga riaperta da A2A per il teleriscaldamento, poi per la fognatura e un’altra volta ancora per la manutenzione dei cavi della fibra ottica. Ieri mattina un altro amico mi ha chiamato per chiedermi cosa doveva fare dopo che aveva rotto il cerchione dopo essere finito con l’auto in un cratere sulla circonvallazione esterna. Mi domando che fine abbia fatto il nucleo di pronto intervento della manutenzione stradale istituito dall’amministrazione Moratti e se il comune faccia rispettare i contratti di servizio dalle società appaltatrici dei lavori di asfaltatura.”
 
Se volete partecipare al concorso non esitate a mandarci le vostre fotografie, provvederemo noi a fargliele avere.
 
La Critica
- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img