14.4 C
Milano
giovedì, 2 Maggio, 2024

CONSULTAZIONI: FORZA ITALIA RESTA ALL'OPPOSIZIONE. Renzi rifiuta la diretta TV a Grillo, poi lo scontro e il genovese se ne va

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

“Forza Italia sarà all’opposizione e valuterà di volta in volta i singoli provvedimenti che l’esecutivo proporrà”. Così Silvio Berlusconi dopo l’incontro con il premier incaricato, Matteo Renzi. Forza Italia, ha spiegato, è però “disponibile a collaborare per le riforme, perché il Paese ha bisogno di diventare governabile”.

 “Matteo Renzi inaugura in modo encomiabile l’era della trasparenza, rifiutando la proposta di diretta televisiva dell’incontro per le consultazioni”. Lo afferma in una nota il gruppo parlamentare M5S, a un’ora dall’incontro con il premier incaricato. “Avremmo voluto garantire anche ai cittadini che non hanno accesso al web la possibilità di assistere alla consultazione. Renzi invece nicchia”, sottolineano i Cinque Stelle.

 “Non è il trailer del tuo show, non so se sei in difficoltà sulla prevendita, se vuoi ti aiuto, ma il tuo popolo ti ha chiesto di incontrarmi. Tu però non sei mai stato democratico. Esci da questo blog!”. Così il premier incaricato, Matteo Renzi, ha replicato a Beppe Grillo nella consultazione-scontro durante la quale il leader M5S non ha consentito al segretario Pd di parlare.

“Se era per me non venivo. Sono venuto per la Rete. Ma non avevo una scaletta di cose perché non mi interessa colloquiare democraticamente con un sistema che voglio eliminare”. Così Beppe Grillo al termine delle consultazioni a Montecitorio. “Metà programma” di Renzi “è un copia-incolla” di quello del M5S. “Non è un problema di programma ma di chi dice questo programma: non hanno credibilità”, ha quindi aggiunto il comico genovese.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img