The New Collection Fall Winter 2018/2019 firmata Pierre Prandini

La Nuova Collezione Fall Winter 2018/2019 racchiude tutte le caratteristiche che hanno fatto di questo Brand il preferito di molte donne. La tecnica di taglio dei suoi Blazer tagli puliti, forme armoniche, quasi geometriche, che abbracciano il corpo in morbide ma strutturate opere sartoriali, abiti dalla spiccata femminilità, creazioni che portano a sognare e che proiettano ogni donna in un mondo fatato fatto di lusso ma al contempo, di comodità. Realizzazioni dallalta sartorialità che fasciano le curve del corpo enfatizzando leleganza e la classe presente in ogni donna, la Trasversalità ogni capo può essere adattabile a più situazioni, un blazer concepito per la grand soirée può essere reso più casual e alleggerito se abbinato ad un semplice pantalone e sneaker in un gioco di contrapposizioni tra il mondo dell’alta sartorialità e quello di tutti i giorni.

Tre linee tutte di grande impatto e di grande ispirazione.

Oceano Collection

Gruppo di abiti composti da cinque differenti outfit. Lo stilista ha voluto ispirarsi all’oceano, alla sua vastità e alla sua potenza. Ha realizzato e pensato questi abiti in un mese molto significativo della sua vita, un momento di grande cambiamento. Il tessuto blu in velluto di seta ispira la protezione, la corazza, la certezza che solo un colore scuro può dare. Il tutto è reso scintillante dall’accostamento di un tessuto in pailettes con i colori degradanti tra il blu e il color acqua marina, che fanno presagire la forza e la sicurezza di chi lo indossa.

Manager Collection

Collezione pensata per una donna cosmopolita al passo con i tempi, una donna in carriera che vuole imporsi ma che non vuole perdere la sua femminilità, Una collezione ideata utilizzando crêpe di lana e lane elasticizzate. Gli interni sono tutti in seta pura. Abiti che permettono di essere perfette dal mattino sino a notte inoltrata.

Cindarella Collection

Abito ispirato alla favola di Cenerentola, una Cenerentola dei nostri giorni. Al calar della sera la nostra donna metropolitana smette gli abiti da lavoro e della vita quotidiana. La nostra Cenerentola è una donna importante, impeccabile, barrierata in un abito in pura seta di 22 metri di tessuto, stampato tono su tono, con applicazione di microswarosky nella stessa nuance. Una Cenerentola che mostra solo ciò che vuole barrierando la sua vera essenza e la sua vulnerabilità attraverso le doppiature.

Pierre Prandini Press Bureau

41, via Soperga

Milano

press@maisonpierreprandini.com

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento o sottoscrivi il feed RSS per ricevere i prossimi nel tuo reader.