9.4 C
Milano
sabato, 27 Aprile, 2024

TESSUTI NATURALI E FORME GEOMETRICHE IN ATELIER ANGELA BELLOMO

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Per la stilista milanese la passione per il tessuto è la medesima per le materie naturali e per l’ambiente che le produce. E che lei traduce in proposte di classe, come quelle della nuova collezione.
Molti anni passati nell’accogliente atelier milanese di Corso di Porta Vittoria 31 a intuire le passioni di donne desiderose di brillare per eleganza e sobrietà. A coccolarle e fidelizzarle, ricambiata, in un rapporto che va oltre l’aspetto commerciale sfociando in un rapporto empatico e amicale.
Con una innata capacità: l’attenzione non tanto alle “mode” del momento, bensì alle stimolazioni che arrivano dall’evoluzione della società. Come l’esigenza di produrre una moda ecosostenibile. Che si avvale di materiali rigenerati e prodotti naturali per promuovere un basso impatto ambientale.
Afferma la stilista: “Il rispetto per l’ambiente è strettamente legato al rispetto dei suoi esseri viventi. Per questo ogni mia lavorazione nasce dal monitoraggio delle soluzioni dei fornitori, laddove privilegiamo chi, attraverso costanti controlli, denota sensibilità per la salvaguardia del mondo animale,  comportandosi in modo etico riguardo al trattamento delle proprie greggi“.
Come per il cashmere, per esempio: l’azienda presso la quale Angela Bellomo lo acquista è un’azienda artigianale del biellese il cui processo lavorativo del prodotto è ancore legato a metodi che la grande produzione ha abbandonato a discapito della qualità. Il prodotto originale viene acquistato nella Mongolia cinese interna, dove le capre hircus vivono in altopiani e il clima e pascoli garantiscono la crescita del loro prezioso velto in condizioni ottimali.
Lo stesso dicasi per la seta, che viene ricavata raccogliendo ciò che rimane dei bozzoli dopo che sono nate le farfalle. Senza la cruenza che nei processi tradizionali comporta la soppressione dei bachi.
Il cotone infine: la qualità del cotone di Angela Bellomo si differenzia per la lucentezza della fibra e del colore bianco. Il cotone biologicamente coltivato non richiede l’intervento di insetticidi ma l’eliminazione avviene in modo naturale.
Le caratteristiche ecosostenibili si ritrovano anche nella nuova collezione “inverno“, composta da cappotti, blazer, pantaloni e  abiti bon ton, a trapezio bicolore, in taffetà di seta con le tasche nascoste. E la maglieria in cachemire o seta, che tradizionalmente copre una parte importante delle creazioni di Angela Bellomo.
I colori principali della collezione sono il bianco e il nero, ma i capi possono essere realizzati in tutte le tonalità, con dettagli rigorosamente Made in Italy. Il risultato è un mix di tessuti: sete pregiate con cotoni puri, pellami con velluti.
Angela Bellomo produce anche corsetteria di alto livello con finiture di altissima qualità. Body, slip, reggiseni, guepiere. Una proposta innovativa studiata per tutto il mondo femminile: capi dalla perfetta vestibilità e comfort, dal taglio moderno ed elegante.
Non manca nella proposta anche un altro punto distintivo di Angela Bellomo, che realizza abiti da sposa su misura arricchiti dall’uso di stoffe pregiate e dai tagli sartoriali.
Angela Bellomo, infine, ha creato preziosi e peculiari costumi da bagno con modelli che si adattano a tutte le silhouette femminili grazie alla scelta dei tessuti di alta qualità.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img