di Manuel Gallo

La Fama, è il titolo del nuovo singolo della cantante Rosalia, che vuole dare al pubblico un assaggio del suo nuovo progetto discografico, Motomami, che molto probabilmente sarà pronto nei primi mesi dell’anno prossimo. L’autrice del brano, Rosalia, di fama internazionale, racconta il suo inedito: “Volevo scrivere a modo mio una bachata con una piccola storia intorno al successo e quindi alla fama che ne deriva. Prendendo come riferimento i testi di Ruben Blades o Patti Smith e le canzoni di Aventura, ho scritto una storia d’amore che vede come protagonista la fama”.
Il singolo, La Fama, è accompagnato da un video ufficiale, nel quale la cantante stessa impersona la fama, ammirata da tutti in questo club, al tempo stesso glamour e squallido, attirando l’attenzione del cantautore The Weeknd.
Vedere collaborare la cantautrice spagnola più famosa al mondo e l’hitmaker più in voga del momento non può rivelarsi solo che un colpo grosso. Non è la prima volta che si vedono i due artisti collaborare fianco a fianco, ricordando il remix di Blinding Lights,dell’anno scorso.