21.1 C
Milano
sabato, 18 Maggio, 2024

MILANO VIOLENTA. Tutti i crimini in città. 9 maggio 2014

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Arrestati due pregiudicati bulgari a Parabiago di 39 e 37 anni, trovati ​ la scorsa notte​ con 120 Kg di rame appena prelevato ​ da una vicina ditta. I carabinieri della stazione locale erano nei pressi di via Guarnazzola, a Parabiago, e hanno notato l’ ​a​ uto con i due bulgari a bordo aggirarsi con fare sospetto nella zona. Dal controllo effettuato ​sul veicolo ​ sono stati rilevati 120 Kg di rame nascosti nel bagagliaio, in due sacchi in plastica. Assieme al prezioso metallo, ​o​ ccultati dai due ladri anche vari attrezzi per il furto: tenaglie, cacciaviti e rilevatori di tensione. ​D​ a una prima ricostruzione è emerso che il rame proverrebbe dalla vicina ditta “Idro car sas”.

Tentata rapina ieri in zona via Padova ai danni di due giovani marocchine soccorse poi in codice verde al San Raffaele. 
A richiedere l’intervento delle forze dell’ordine le stesse vittime, regolari e incensurate, di 24 e 27 anni. Le due ragazze stavano camminando alle 22.30 in via Venini quando sono state avvicinate da un uomo a loro detta rumeno di circa 25-30 anni. L’aggressore le avrebbe insultate, strattonate e percosse per poi tentare di strappare la borsa alla 27enne. Davanti alle resistenze della vittima, il rapinatore ha desistito fuggendo a mani vuote, a piedi, in direzione di via Battaglia. Le due giovani marocchine, cadendo a terra, hanno riportato lievi contusioni ed graffi per cui sono state trasportate al personale del 118 in codice verde all’ospedale San Raffaele. 

Arrestato un trans 31enne brasiliano alle 4 in via Cenisio, l’accusa è di furto. Ad allertare le forze dell’ordine la vittima, un 43enne italiano, che in nottata aveva dato un passaggio al brasiliano. Salito a bordo dell’auto dell’italiano, il trans ha proposto un rapporto sessuale, il conducente ha rifiutato e il brasiliano ha afferrato il suo iphone scendendo poi dalla macchina e dandosi alla fuga. Intervenuti sul posto, gli agenti hanno identificato e bloccato il ladro, ancora in zona, grazie alle precise descrizioni fornite dalla vittima: con sé aveva ancora l’iphone, recuperato e restituito al 43enne, ed è stato arrestato per furto. Il brasiliano è senza fissa dimora e irregolare, la vittima non ha riportato ferite.

Tentato furto stamani in via Chiesa Rossa alle 9.50: la vittima è un albanese di 54 anni a cui hanno tentato di rubare un cellulare dopo un incidente stradale. Ad allertare le forze dell’ordine è stato l’albanese stesso riferendo di aver avuto un incidente con una coppia di italiani: uno scontro tra due auto in cui il vetro della coppia si è frantumato. Davanti al rifiuto dell’albanese di “sistemare le cose” con un risarcimento sul posto, l’uomo della coppia si è infuriato, ha rotto il finestrino dell’albanese con un pugno e ha afferrato il suo cellulare cercando di fuggire. L’albanese ha bloccato il ladro recuperando il proprio smartphone, la coppia si è quindi poi dileguata senza lasciare traccia ma a mani vuote. L’albanese, rimasto illeso, ha allertato le forze dell’ordine ma non ha saputo descrivere la coppia di truffatori. 

Furto da 100mila euro alla Mondadori di piazza Duomo: nella notte ignoti si sono introdotti dalla porta laterale anti-panico. Ad allertare le forze di polizia stamani alle 8.45 all’apertura del negozio il personale dello store che ha trovato gli spazi espositivi a soqquadro e cellulari e computer mancanti per un valore totale di 100mila euro. Ad una prima ricostruzione i ladri si sarebbero introdotti dalla porta laterale anti-panico forzandola. 

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img