14.1 C
Milano
venerdì, 26 Aprile, 2024

Venerdì 16 dicembre: Convegno sulla tradizione e cultura per la formazione personale e professionale

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Venerdì 16 dicembre, presso il Grattacielo Pirelli, si terrà il Convegno organizzato dalla Dott.ssa Letizia Bonelli, Presidente del Consorzio CFS e Direttore di Lacritica.org, nonché Segretario di A.N.S.I. Nord Milano.
Convegno che tratterà di famiglia, di tradizione e della cultura cristiana nelle scuole per la formazione umana e professionale. Tema molto attuale in quanto siamo in una società che soffre molto di crisi di valori e crisi culturale. Crisi che viviamo e che, forse, è anche difficile estirpare dalla nostra società dove i valori fondamentali dell’uomo sembrano scomparsi.
Il diffondersi di episodi agghiaccianti, situazioni spesso ormai contro la morale e la natura dell’uomo fanno già parte della cronaca quotidiana e tutti noi ormai conviviamo con questo problema.
Il fatto che vanno scomparendo freni comportamentali che aiutavano l’uomo a respingere il “male”, privilegiando l’etica, il rispetto, l’educazione e il buon senso, ha portato a subire continue spaccature.
I valori più importanti, certo, vengono trasmessi dalla famiglia, ma un ruolo fondamentale lo gioca la scuola che purtroppo ha perso gran parte dei suoi fini educativi, in quanto viene frequentata semplicemente come un obbligo e non come un luogo in cui migliorarsi.
Società dominata dal benessere, migliore rispetto a quelle passate, ma società priva di valori morali e sani principi che disciplinano la nostra esistenza.
Letizia Bonelli, ha voluto nel suo convegno una serie di persone illustri, che si sono distinte perché ogni giorno si impegnano nel cambiamento di questa “società malata”.
L’apertura dei lavori quindi è affidata alla Direttrice del gruppo editoriale La Critica.org, Dott.ssa Letizia Bonelli, seguita dai saluti di diverse istituzioni: l’Assessore alla Formazione, Istruzione e Lavoro  Valentina Aprea, il Consigliere Regionale di Forza Italia e Coordinatore Forza Italia Milano Fabio Altitonante e Davide Boni Coordinatore della Lega per Milano.
Interverranno persone di spicco, il Dott. Fabio Roia, Presidente di sezione al Tribunale di Milano molto attento del mondo giovanile; il Reverendo Don Ivan Leto, Lino Mungari Presidente A.N.S.I. Roma;  il Presidente Raffaele Bonanni già Segretario Nazionale della Csl e oggi qui come Presidente di Ansi Nazionale; Il Dott. Giorgio Farrugia di Fonservizi; Diego Montrone, Presidente di un ente storico della formazione che opera in Lombardia; Professoressa Maria Chiara Malaguti dell’Università Cattolica di Roma; tra gli ospiti anche il  Dott. Pinardi dell’Accademia Tiberina.
Un ringraziamento particolare alla Business Solutions società di comunicazione che ha aiutato nell’organizzazione dell’evento.
Occasione utile per i diversi Auguri Natalizi e per discutere di un tema di un’attualità che ha bisogno di un cambiamento, affinché si arrivi ad una società di sani valori.
locandina-progetto-uomo

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img