9.1 C
Milano
venerdì, 26 Aprile, 2024

Galateo della preparazione: Dall’invito al menù

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Quando si decide di organizzare una cena o un pranzo, l’organizzatore deve preoccuparsi di comunicare e far pervenire a gli ospiti con almeno una settimana di preavviso. Se l’evento è un incontro tra amici intimi l’invito può essere fatto oralmente, mentre se l’evento è più formale, è d’obbligo comunicare l’invito in forma scritta.
La scelta del menu da presentare ai nostri ospiti deve essere di grande attenzione, è necessario infatti soddisfare il palato di tutti i nostri invitati. Cercate dunque di evitare piatti che contengono alimenti ai quali i vostri ospiti sono possibilmente allergici o create un’alternativa.
È inoltre considerato poco educato che l’organizzatore dell’evento (la padrona di casa) rimanga dietro ai fornelli per gran parte della durata della cena o del pranzo.
Molta attenzione deve essere posta nell’apparecchiare la tavola, perché bisogna assicurarsi che le dimensioni del tavolo siano adatte per accogliere tutti gli invitati e che questi non dovranno essere seduti né troppo vicini né troppo distanti tra loro.
Ricordatevi sempre, la tavola deve presentarsi bene, con i piatti, le posate e i bicchieri nelle giuste posizioni.
Di Lea Svizzero

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img