9 C
Milano
venerdì, 26 Aprile, 2024

RENZI: NEI SONDAGGI SIAMO AVANTI. Ma abbiamo altro a cui pensare

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

“I sondaggi dicono che siamo avanti, ma io ho detto ai miei che se li vedo ancora guardare i sondaggi li meno”. Lo ha detto il premier, Matteo Renzi, nel corso dell’assemblea del gruppo Pd al Senato. “Dobbiamo stare vicino ai nostri candidati sindaci, dobbiamo fare campagna elettorale e ‘il Pd deve fare il Pd'”. Poi sulla legge elettorale aggiunge: “L’Italicum ha introdotto il ballottaggio, quello che chiedeva il Pd con Bersani candidato”.

Il premier poi ha parlato di riforme. “Tenere dentro Forza Italia – ha detto – è doveroso, vuol dire agli italiani che non ci stiamo scrivendo le regole da soli”. “Faremo tutti gli sforzi fino all’ultimo giorno per trovare un punto comune, altrimenti sono pronto a fare un passo indietro. A tutti i costi io non ci sto, o così o vado a casa. Fare veloci è l’unico modo per dare un segnale di credibilità in Europa”. 

 La proposta di riforma costituzionale può avere dei limiti ma non accetto che si dica che è una riforma autoritaria. Così il premier nel corso dell’assemblea del gruppo Pd al Senato sulle riforme, dove ha ribadito la sua proposta di mediazione: i senatori siano indicati tra i consiglieri regionali, lasciando a ogni regione la modalità di scelta sul come. 

Renzi ha espresso “forte preoccupazione” per le parole di Silvio Berlusconi sui lager ma anche per quelle di Beppe Grillo sulla Shoah che sono “inaccettabili”.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img