9 C
Milano
venerdì, 26 Aprile, 2024

BRUTTA MATTINATA PER LETTA. Anche Alfano lo mette spalle al muro

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Il leader del Nuovo Centrodestra, Angelino Alfano, minaccia di lasciare la maggioranza. “Se il governo dovesse paralizzarsi o ci fosse l’arroganza di chi dice ‘vanno avanti solo le proposte del Pd’ che cozzano con i nostri valori, noi non andiamo avanti – ha detto – e senza di noi il governo cade”. Poi, parlando del Partito Democratico, ha chiesto: “Si riuniscano e decidano se Letta è il presidente riconosciuto”.

“Se è così – ha aggiunto Alfano parlando della posizione del Pd rispetto a Letta – si va avanti, altrimenti non ci girino intorno e non tengano l’Italia sulle spine. Patti chiari, amicizia breve, solo per un anno. Se si è d’accordo avanti per un anno”. Secondo il vicepremier, sul rimpasto di governo c’è “una grande ipocrisia, tutti lo vogliono, ma nessuno lo dice”. “Oggi Letta rientra dal Messico e tocca a lui il peso, l’onere e la fatica di trovare la composizione”. 

Alfano ha poi risposto a Renzi, che ieri ha bocciato la sua proposta sul Senato. “Di Renzi non si conosce con precisione né la riforma sul lavoro né quella sul bicameralismo: finora le sue proposte si limitano ai titoli di apertura dei Tg. Siamo d’accordo su tutto l’elenco dei titoli – ha sottolineato – ma sullo svolgimento noi siamo più avanti di lui. Tra l’altro con la nostra proposta sul bicameralismo si ha il 20% in più di risparmio rispetto alla sua”.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img